Leao nuovo Cr7? Provocazione o realtà: i margini del portoghese

By Dario Bombelli -

L’attaccante rossonero Rafael Leao sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione. I suoi margini di miglioramenti sembrano espandersi

Rafael Leao sta vivendo la stagione della consacrazione, quella che lo posizionerà, in maniera definitiva presumibilmente, nel jet set dei migliori talenti della scena calcistica mondiale odierna. I miglioramenti completati dal numero 17 rossoneri negli ultimi mesi sono stati straordinari e il treno del portoghese sembra viaggiare senza sosta verso livelli sempre superiori. Gol, assist, dribbling e una presenza offensiva continua durante tutto l’arco dei novanta minuti hanno reso l’ex Lille un talento di fama internazionale, a tutti gli effetti. Ma fin dove possono arrivare le sue ambizioni? A suggerircelo potrebbe essere una Instagram story postata oggi da Leao, che lo ritrae nella messa in scena di una rovesciata, più simile a un’opera d’arte che a un gesto atletico. Vedere per credere:

Il paragone con Cristiano Ronaldo è ovviamente tra i più suggestivi. Nonostante le evidenti differenze di caratteristiche tra i due connazionali, a rendere suggestivo l’accostamento è piuttosto l’importanza e il peso specifico che il talento del giovane portoghese può raggiungere. A oggi le premesse sono non solo allettanti. L’armamentario a disposizione di Leao sembra aver raggiunto un livello di completezza impressionante, invidiabile da diversi giocatori e, perché no, accostabile in prospettiva anche a quello del suo collega con cinque palloni d’oro.

Seguici