Lazetic ancora non è pronto, Pioli vuole farlo lavorare sulla tattica

By Marco Rizzo -

Marko Lazetic non è ancora pronto per l’esordio in prima squadra. Come procede l’inserimento del ragazzo serbo

Marko Lazetic non è ancora pronto per l’esordio in prima squadra. Il ragazzo ha bisogno di tempo per ambientarsi in un nuovo gruppo e in un campionato nuovo. Stefano Pioli neanche ieri lo ha convocato, volendo preservarlo per il futuro.

Il momento della stagione non consente scommesse improvvisate. Saranno Giroud (in un ottimo stato di forma) e il rientrante Ibrahimovic a guidare la volata scudetto per il Milan.

Prima fase per il giovane attaccante

In questi primi quaranta giorni il bomber serbo ha seguito uno specifico programma di allenamento per recuperare la condizione. Le sedute sono state personalizzate, proprio in prospettiva rientro. Il fisico imponente non permette di velocizzare le tempistiche, soprattutto in questo periodo in cui Giroud sta facendo la differenza.

Il ragazzo ha lavorato pochissimo sulla tattica con i compagni e questo è il motivo principale per cui non viene portato in panchina da mister Pioli.

Punti di partenza

Lazetic parla inglese in maniera fluente, riuscendo quindi a conversare con i compagni di squadra. Sta studiando italiano, ma non ha ancora un livello tale per comprendere le indicazioni in italiano. Il Milan ha investito 5 milioni di euro e punta fortemente su di lui anche per la prossima stagione.

E’ molto probabile che il ragazzo si giochi le sue carte nelle prossime settimane per la permanenza a Milanello. Viceversa i rossoneri lo gireranno in prestito senza diritto di riscatto in una squadra di Serie A.

Seguici