La Puma investe in Italia: dopo il Milan arriva l’accordo con la Serie A

By Marco Rizzo -

La Puma continua ad investire in Italia. Il famoso brand sportivo ha puntato sul Milan, ora accordo con la Serie A

La Puma continua ad investire in Italia. Il famoso brand sportivo ha puntato molto sul Milan per aprirsi al mercato del nostro paese, per poi ampliare gli orizzonti. I rossoneri hanno avuto il merito di svincolarsi senza troppi dolori dall’Adidas, storico sponsor tecnico del Milan.

Il passaggio ai rivali tedeschi, visto con scetticismo dai media e da parte del tifo milanista, alla lunga ha dato un ritorno economico di primo livello. La vendita delle magliette è aumentata e sul piano stilistico le casacche sono tra le più apprezzate in Italia.

La Puma rilancia con la Serie A

A distanza di qualche anno, il marchio tedesco ha deciso di investire altri milioni sulla Serie A. La Lega ha siglato un accordo di partnership con i tedeschi, con l’obiettivo di promuovere campagne promozionali dell’azienda sportiva.

Ecco le parole di Manolo Schuermann, Head of Sports Marketing Teamsport della società con sede a Herzogenaurach“PUMA è molto orgogliosa di collaborare con la Lega Serie A e non vediamo l’ora di vivere insieme molte stagioni calcistiche emozionanti.

La partnership offre a PUMA una piattaforma per promuovere il brand in uno dei campionati di calcio d’élite del mondo e sarà fondata sulla collaborazione e sull’ambizione reciproca. Questa mentalità ci permetterà di produrre grandi campagne di prodotto, di storytelling e commerciali. Siamo sempre stati profondamente radicati nel calcio italiano e ora non vediamo l’ora di scrivere un nuovo capitolo della nostra storia insieme alla Lega Serie A”.

Seguici