Pagelle di Milan-Roma, ecco i voti dati dalla redazione di SempreMilan ai rossoneri impegnati nella gara di San Siro contro la Roma di Gasperini
Pagelle di Milan-Roma
Maignan 7.5 – Un disimpegno sbagliato rischia di regalare il vantaggio alla Roma dopo pochi minuti. Gasp lo ingabbia costringendolo a rinviare lungo. Grandissima parata sul rigore di Dybala che salva il Milan.
De Winter 5.5 – Vive venti minuti negativi quando si perde prima Wesley e poi Dybala. Si riprende con il passare dei minuti.
Gabbia 6.5 – Soulé gira largo e lui fatica a stargli addosso. Non la solita concentrazione sulle palle alte.
Pavlovic 7.5 – Segna un gol importante e tiene in piedi la difesa, anche annientando Dovbyk. Usa l’esperienza nel finale e fa respirare la squadra.
Saelemaekers 6.5 – Alle volte sembra tutto fumo. Altre, invece, crea superiorità numerica oppure porta l’avversario al fallo da ammonizione (87′ Athekame sv)
Fofana 4.5 – Coordina il pressing alto, però senza grandi risultati. Spreca malamente un rigore in movimento e poi ancora nella ripresa davanti a Svilar. Fallaccio al limite dell’area su Pellegrini con giallo, poi prende di mano e provoca il rigore rischiando pure l’espulsione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Modric 6.5 – Sbaglia una serie di passaggi nella fase iniziale perché viene pressato a tutto campo e i compagni non si smarcano.
Ricci 5.5 – Non rischia il passaggio anche quando ci sarebbe la linea per aprire il campo aperto a Leao e Nkunku. Deve acquisire più coraggio oltre al solito lavoro di contenimento.
Bartesaghi 6 – Si prende il richiamo di Maignan per qualche svarione di troppo. Ottimo assist per Fofana, si ripete con un cross di controbalzo molto pericoloso.
Nkunku 5 – Un tiro a fine primo tempo e poco più. Nella ripresa sbaglia clamorosamente da due passi colpendo il palo. Bocciato (84′ Loftus-Cheek sv)
Leao 6 – Due sgroppate, di cui una porta Pavlovic al gol. Maluccio invece spalle alla porta con due errori pesanti, non ne tiene una spalle alle porta (92′ Tomori sv)
Allegri 6.5 – Sbaglia la lettura di alcune situazione e Gasp utilizza il pallone alle spalle della difesa rossonera. Nel gioco di sponda i due centravanti soffrono e Max forse doveva inserire prima Loftus.




