Pagelle Milan-Pisa, i voti della redazione di SempreMilan ai rossoneri nell’anticipo a San Siro contro il Pisa di Alberto Gilardino
Pagelle Milan-Pisa
Maignan 6 – Poco impegnato stasera, sul rigore non può nulla.
De Winter 5.5 – Pesa sul voto l’ingenuità con il braccio larghissimo. In precedenza si era anche lanciato in avanti addentrandosi sulla fascia destra .
Gabbia 7 – Perfetto nelle chiusure, si incolla a Nzola. Ci prova un paio di volte di testa in attacco.
Pavlovic 7 – Questa sera a tratti gioca da terzino sinistro, sfornando due cross non sfruttati da Gimenez.
Saelemaekers 6 – Poco incisivo nell’uno contro uno, peccato per un gran tiro da fuori da 35 metri smanacciato fuori. Nel finale sfiora il colpaccio con uno slalom.
Fofana 6 – Più preciso nei passaggi corti, si inventa anche un colpo di tacco che manda in porta Leao. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Modric 6.5 – Metronomo a ritmi bassi, ma sorprende sempre nei recuperi e nell’intensità.
Ricci 6.5 – Benissimo in fase di copertura, non sbaglia praticamente nulla. Difficile però collocarlo in campo, soprattutto quando deve sostituire Rabiot ed inserirsi in attacco.
Bartesaghi 6.5 – Partita positiva, il ragazzo è in crescita e spinge sulla fascia (75′ Athekame 6)
Gimenez 4.5 – Impalpabile, questa volta sbaglia anche i movimenti (75′ Nkunku 5.5)
Leao 6 – Il gol lo salva. Eppure occupa poco l’area di rigore. Ha due occasioni ma le fallisce da posizione privilegiata.
Allegri 6 – La rosa ha i giocatori contati. La crescita di Bartesaghi è merito suo, però si ostina con Gimenez quando forse serviva Nkunku.




