Home » San Siro, a che punto siamo con il nuovo stadio

San Siro, a che punto siamo con il nuovo stadio

Dopo l’approvazione della cessione di Milan e Inter da parte del Consiglio comunale, sono iniziati ad arrivare ricorsi da parte di vari gruppi.

A che punto siamo

Il consiglio comunale ha dato il via libera alla vendita dello stadio esistente e dell’area circostante ai due club dopo un voto decisivo in Municipio il mese scorso. La strada è ancora lunga, ma è un passo cruciale verso la costruzione di una nuova sede e la demolizione parziale di San Siro.

Come riporta Calcio e Finanza , il TAR Lombardia ha respinto la richiesta di sospensione d’urgenza degli effetti della delibera del Consiglio comunale di Milano relativa alla cessione di San Siro alle due squadre.

Le prospettive future

La richiesta è stata presentata dall’Associazione Gruppo Verde San Siro e da oltre cento residenti del quartiere, che hanno presentato motivazioni aggiuntive al ricorso già presentato per impedire la demolizione del Meazza.

Il tribunale ha tuttavia fissato un’udienza per l’11 novembre, consentendo ai club di procedere con l’atto prima che la restrizione sul secondo livello entri in vigore, ovvero il 10 novembre.

Tags AC Milan
Seguici