Home » Nesta parla di Modric facendo un paragone con un ex rossonero

Nesta parla di Modric facendo un paragone con un ex rossonero

MILAN, ITALY - AUGUST 17: Luka Modric of AC Milan looks on during the Coppa Italia match between AC Milan and SSC Bari at Stadio San Siro on August 17, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alessandro Nesta ha recentemente espresso grande ammirazione per Luka Modrić, sottolineandone le qualità che lo rendono uno dei centrocampisti più completi della sua generazione.

Nel suo giudizio, ha tracciato un parallelo con Andrea Pirlo, evidenziando come entrambi abbiano saputo influenzare il gioco con eleganza, visione e intelligenza tattica.

Le parole di Nesta

“Modric? Vederlo in campo è una bellezza, mi ha entusiasmato. Era dai tempi di Pirlo che a San Siro non c’era uno così. Con lui il Milan è certamente più forte. La squadra ha perso Theo ma in tanti altri ruoli è più competitiva. Con altri due-tre pezzi diventa ancora più interessante: mi auguro che questo sia un punto di partenza. Cosa manca? Un difensore, un attaccante anche se capisco che è difficile prenderne di bravi, e sulle fasce”.

Su Luka aggiungo che non pensavo corresse così tanto, con il Napoli usciva e rientrava, sporcava le linee di passaggio e poi tornava in posizione. Ha un’intelligenza che hanno in pochi, ha il calcio nella testa, è lì che è diverso. Finché tiene palla può giocare fino a 70 anni. Rabiot è un altro giocatore speciale perché fa tutte e due le fasi: copre tanto campo, palleggia, attacca, ha un motore notevole. Con Fofana formano un pacchetto completo, un centrocampo in cui c’è tutto, corsa, forza e intelligenza”.

Tags AC Milan
Seguici