Il Milan ha iniziato la stagione con l’atteggiamento giusto, con quattro vittorie in cinque partite, e attualmente è in testa alla classifica. Anche la Juventus ha fatto bene, staccata di un solo punto, ma le ultime due partite di campionato si sono concluse in pareggio (quattro in tutte le competizioni).
Come arriva il Milan
Il Milan arriva a questa partita in un momento molto positivo, non solo in termini di risultati ma anche di recuperi dagli infortuni. Fikayo Tomori era in forte dubbio per questa partita, dopo l’infortunio rimediato contro il Napoli, ma ha recuperato e sarà disponibile.
Rimane solo Ardon Jashari fuori dai giochi. Durante la conferenza stampa, Allegri ha dichiarato che il centrocampista avrà probabilmente bisogno di un altro mese prima di tornare in campo. Ha iniziato a correre sulla sabbia, quindi tutto sta andando per il verso giusto.
Novità a sinistra
Naturalmente, a causa del cartellino rosso ricevuto nell’ultima gara, Pervis Estupinan salterà questa partita e questo significa che il Milan partirà con un altro terzino sinistro. Tutto fa pensare che sarà Davide Bartesaghi.
A seconda delle condizioni di Tomori, che non si è allenato a pieno ritmo per tutta la settimana, Allegri potrebbe optare per Koni De Winter. Il belga ha fatto bene partendo dalla panchina contro il Napoli e sarà sicuramente desideroso di dimostrare il suo valore fin dall’inizio.
La formazione
A parte questi due cambiamenti, l’undici titolare rimarrà lo stesso, con Santiago Gimenez che avrà di nuovo la possibilità di giocare. Christopher Nkunku e Rafael Leao non hanno ancora recuperato completamente la forma, ma potrebbero entrare a gara in corso.
In ogni caso, questo significa che il Milan ha in panchina giocatori che possono fare la differenza nel secondo tempo. Samuele Ricci è un altro di questi e, visti i suoi legami con il Torino, battere la Juventus sarà ancora più importante per lui.
Probabili formazione
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter/Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic



