Il futuro di Tijjani Reijnders potrebbe essere lontano da Milano. Dopo una stagione da protagonista con il Milan, il centrocampista olandese è finito nel mirino del Manchester City, pronto a mettere sul piatto un’offerta ufficiale nelle prossime settimane. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese non ha intenzione di forzare i tempi, ma considera Reijnders un obiettivo prioritario per rinforzare il centrocampo.
Una stagione da top europeo
L’interesse dei Citizens non sorprende. I numeri di Reijnders parlano chiaro: è stato uno dei centrocampisti più performanti d’Europa in questa stagione, con una costanza e una qualità che hanno attirato l’attenzione di numerosi top club. Al Milan si era accesa la speranza di trattenerlo a lungo, soprattutto dopo il rinnovo e le parole d’amore verso i colori rossoneri.
Il Milan ora è in allerta
Con l’ombra del City che si allunga, il Milan comincia a tremare. La dirigenza sa che per trattenere Reijnders serviranno argomenti solidi, sia sul piano tecnico che economico. Si parla di un’offerta che potrebbe superare i 70 milioni di euro, una cifra che metterebbe alla prova la volontà del club di blindare il proprio gioiello.
Il City gioca d’anticipo
Il club di Pep Guardiola, da parte sua, vuole muoversi con rispetto. Nessun blitz improvviso, ma una strategia chiara: aspettare la fine della stagione, lasciare che Reijnders si concentri sulle ultime partite col Milan e poi affondare il colpo. Un approccio che sottolinea quanto il giocatore sia al centro del progetto inglese per la prossima stagione.
Estate calda per il centrocampo rossonero
L’offerta del City potrebbe essere solo la prima di una lunga serie. Reijnders è uno dei pezzi pregiati del mercato e il Milan dovrà decidere se cedere al corteggiamento o rilanciare per trattenerlo. In ogni caso, l’estate rossonera si preannuncia intensa.