[wpseo_breadcrumb]

Reijnders da record: le statistiche di questa stagione lo confermano

Tijjani Reijnders è stato straordinario per tutta la stagione con il Milan e, dopo il gol di ieri sera, ha ulteriormente consolidato la sua posizione di centrocampista con il miglior marcatore nei cinque principali campionati. 

Momento di forma

L’olandese è arrivato al Milan per la stagione 2023-24 e inizialmente ha avuto difficoltà a segnare, sprecando spesso occasioni ghiotte. Questa stagione, tuttavia, è stata l’esatto contrario: ha segnato 14 gol in tutte le competizioni (10 in Serie A, 3 in Champions League e uno in Coppa Italia).

Come evidenziato da Sky Italia, Reijnders è il centrocampista – escludendo ali e centrocampisti offensivi – con più gol nei cinque maggiori campionati europei. È una statistica notevole considerando che non tira rigori per il Milan, anche se si potrebbe sostenere che a volte abbia ricoperto un ruolo da centrocampista offensivo. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Punto fermo del Milan

Il centrocampista olandese ha rapidamente conquistato la fiducia di Stefano Pioli e dei tifosi, diventando un punto fermo nella mediana rossonera. Nonostante il suo ruolo naturale non sia quello di trequartista o attaccante, Reijnders ha contribuito in maniera significativa anche in fase offensiva, mettendo a referto un buon numero di gol e assist, dimostrando qualità tecniche e tattiche sopra la media.

La sua capacità di adattarsi a più ruoli lo rende un giocatore estremamente prezioso: può agire da mezzala, da regista o da centrocampista avanzato, offrendo sempre dinamismo, visione di gioco e inserimenti intelligenti. Il suo rendimento costante ha fatto sì che il Milan lo consideri una pedina centrale per il futuro, tanto che il rinnovo del contratto è stato un colpo in vista della prossima stagione.

Con il suo stile elegante e la capacità di coniugare quantità e qualità, Reijnders ha saputo imporsi anche nei big match, diventando un riferimento tecnico e mentale per la squadra.

Club interessati

Non sorprende che i grandi club stiano bussando alla porta per un trasferimento, con il Manchester City che ha espresso interesse, ma Reijnders ha rinnovato il suo contratto con il Milan a inizio marzo. In altre parole, non ha alcuna intenzione di andarsene e i rossoneri non vogliono certo cederlo.

Speriamo che continui su questa strada anche per la finale di stagione, dato che il Milan deve ancora lottare per la Coppa Italia. La partita di ritorno contro l’Inter è prevista per il 23 aprile, dopo il pareggio per 1-1 dell’andata.

Tags AC Milan

Live Comments

Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici