Le scene di Udine sono state difficili da seguire, con Maignan che è caduto senza sensi al suolo. Tuttavia il portiere sembra che stia meglio.
Le condizioni di Maignan
Il Corriere della Sera scrive infatti che l’incidente è stato “più uno spavento che altro”, anche se il francese tornerà in ospedale martedì per ulteriori accertamenti.
Quindi, l’attenzione si sposta su quando potrà tornare, e sembra che possa rientrare in campo molto presto. La sua presenza contro l’Atalanta non è a rischio, né lo è la sua possibilità di giocare nella partita contro l’Inter la prossima settimana. Il giocatore spera di rientrare il prima possibile per lasciarsi questa brutta esperienza alle spalle, il che è una dimostrazione della sua mentalità e un altro segno del perché sia lui il capitano della squadra rossonera.
Nonostante la vittoria del Milan con quattro gol di scarto, un’ombra ha influito sulla partita: l’infortunio di Maignan. Tuttavia, le ultime 36 ore ci hanno mostrato segnali ampiamente positivi, con il francese apparentemente in buone condizioni e pronto a rientrare al momento giusto.
Il rientro
Secondo l’edizione di questa mattina della Gazzetta dello Sport, questo dovrebbe avvenire martedì, dopo il secondo ciclo di accertamenti. Venerdì gli sono stati effettuati i primi accertamenti per verificare eventuali danni, quindi, dopo quattro giorni di riposo assoluto, tornerà in ospedale e poi, si spera, a Milanello.
Se tutto andrà nel verso giusto, allora la preparazione inizierà per il fine settimana; in caso contrario, non si correranno rischi e si punterà alla partita con l’Inter, anche se le indiscrezioni suggeriscono già che la partita con l’Atalanta dovrebbe andare bene.
È stata una stagione difficile per il portiere, a causa di infortuni e di problemi di rendimento. Molti credono che sia leggermente calato, tuttavia, potrebbe essere il culmine di diversi problemi fisici. Contro Sassuolo e Liverpool, si è trovato costretto a fare le valigie, aggiungendosi alla lunga lista di assenze da quando è arrivato al club. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Il rischio della multa
Questo fine settimana, Mike Maignan ha indossato nuovamente la fascia da capitano, ma a seguito del suo infortunio, il Milan rischiava di incorrere in una multa per il resto della partita.
Le scene di questo fine settimana sono state strazianti, in poche parole. Maignan ha tentato coraggiosamente di recuperare palla in aria, ma invece di trovarla, ha colpito la spalla di Alex Jimenez, che ha stordito il portiere .
A merito di tutti, la partita è stata interrotta all’istante e i medici sono accorsi rapidamente in campo; pochi minuti dopo, il francese era già in viaggio verso l’ospedale per ricevere le cure necessarie. Tuttavia, nella fretta, il Milan ha rischiato una multa.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno di fatto infranto una “rara” regola della Serie A, che prevede che il capitano debba essere presente in campo in ogni momento della partita, cosa che non è avvenuta, poiché il portiere è stato portato fuori dal campo in barella mentre indossava la fascia al braccio.
Nel rapporto si afferma che teoricamente potrebbe essere comminata una multa al club, in quanto non era presente un capitano ufficiale in campo. Tuttavia, considerando quanto accaduto, il club eviterà quasi sicuramente qualsiasi sanzione.
Live Comments
Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically
Add a Comment