Il tecnico rossonero Sergio Conceicao ha commentato soddisfatto la vittoria ottenuta contro l’Udinese e il felice cambio modulo.
Queste le parole di Sergio Conceicao rilasciata ai microfoni di DAZN dopo la larga vittoria del Milan contro l’Udinese:
“Abbiamo avuto tempo per lavorare e questo è molto importante. Non è solo questa settimana, ma anche durante la pausa abbiamo lavorato su questo. Sapevo che lavorando un pò di più su questo, con due terzini come Theo e Jimenez che spingono tanto potevamo essere più coperti. È stato interpretato bene. L’attacco mi è piaciuto molto, ho visto diversi movimenti che potevano far male. Abbiamo preparato bene la partita e loro hanno sposato subito questa idea”
Si va avanti così? – “Domani cominciamo a lavorare sull’Atalanta. Devo fare una menzione al pubblico, perché ha fischiato il giocatore ma applaudito l’uomo: bravi i tifosi dell’Udinese”
Sulla solidità della squadra – “Mi è piaciuta la solidità della squadra. Capire che delle volte si può essere più bassi, la ricerca degli spazi. A livello difensivo e offensivo mi è piaciuto tanto. La base di una squadra è la fase difensiva, per me non prendere gol è importantissimo. Quello che chiedevo ai ragazzi è stato portato a termine. Potevamo fare tanti gol a tutti, ma a livello difensivo siamo stati disastrosi”
Theo e Leao che sorridono? – “Siamo una squadra. Il calcio va vissuto così, sempre correndo sia chiaro, ma è giusto si viva con il sorriso“.
Conferenza stampa
Rientro di Maignan – “Ne approfitto, in un episodio mi sono commosso durante la partita, ci sta fischiare da parte dei tifosi dell’Udinese, ma applaudire l’uomo dopo i fischi al calciatore è stato un gesto bellissimo. Adesso sta facendo esami, non sappiamo ancora cosa farà”
La difesa – “La qualità non dev’essere mostrata solo in attacco, anche contro la Fiorentina abbiamo creato tanto ma potevamo anche subire tanto. Serve anche qualità dietro e abbiamo interpretato bene la gara”
Migliore prestazione dell’anno – “Sì abbiamo giocato bene e abbiamo lavorato su situazioni su cui si fatica a lavorare se hai partite di coppa. Le sensazioni erano buone già alla vigilia e sono state confermate in campo“.