La larga vittoria ottenuta dal Milan contro l’Udinese è stata una delle prime convincenti del nuovo anno. Anche i giocatori se ne sono accorti.
Era così difficile? Questa è la domanda che sorge spontanea dopo aver visto nella partita di ieri sera un Milan finalmente dominare l’avversario, convincendo per l’intera durata dei novanta minuti. Una prestazione non solo straripante sotto il punto di vista offensivo, ma anche e soprattutto solida e convincente nell’organizzazione difensiva. Le parole dei protagonisti nel post-partita.
Gabbia
Clean sheet – “Sono d’accordo, era troppo… Non eravamo contenti, di conseguenza abbiamo lavorato bene col mister. C’è stato un grande lavoro di squadra e questa è la conseguenza. Abbiamo difeso tutti insieme e tutti uniti: è un bel risultato per la squadra, non solo per noi difensori”
Difesa – “Abbiamo provato queste cose in tre giorni, il mister è stato davvero bravo e anche noi a capire i suoi dettami. Siamo soddisfatti della partita e dell’approccio. Siamo partiti bene. Ora c’è da continuare così, essere concentrati e migliorare ancora di più quei particolari”
I prossimi impegni – “Sono due partite molto importanti. Il gruppo ha lavorato tanto in settimana, era felice che in campo siamo riusciti a dare risultati positivi. Ora ci mettiamo sotto con concentrazione per preparare al meglio queste due partite: prima quella con l’Atalanta e poi il derby di ritorno. Sarà una settimana ricca di eventi importanti”.
Pulisic
“Oggi per noi è stato importante entrare bene, abbiamo fatto quello e abbiamo giocato molto bene. Tre difensori? Ha funzionato oggi quindi sì, mi piace. Derby? Andiamo giorno per giorno, pensiamo all’Atalanta e dobbiamo fare bene. Si, contro l’Inter è più importante, se facciamo le cose bene possiamo vincere”.
Leao
“Mi sono trovato molto bene, ho provato dei movimenti davanti creando pericolo. Il mister ha trovato una bella strategia difensiva e offensiva, tutti eravamo comodi nelle nostre posizioni”
“Rammarico? Abbiamo sbagliato sempre nei dettagli. Oggi abbiamo dimostrato di esser dentro la partita. In trasferta con queste squadre è difficile, ma stavamo bene“.
Pavlovic
“Sono contento. È stata una partita diversa dal solito, con uno schieramento diverso, e abbiamo fatto bene: dobbiamo continuare così. Torniamo non concedere gol dopo un pò di partite e portiamo a casa un clean sheet. Il Mister ha fatto bene a cambiare schieramento perché l’Udinese è una squadra che crossa molto e ha attaccanti molto pericolosi in area. Ma con questo schieramento, con i terzini e anche con i centrali, abbiamo difeso bene non facendoli crossare e non ci hanno messo in difficoltà”
“L’ultimo mese non è stato positivo per noi, e una vittoria come questa significa molto e può darci una grande mano. Sappiamo che ci aspettano ancora due mesi davvero difficili, però noi vogliamo vincerle tutte e daremo battaglia“.
Live Comments
Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically
Add a Comment