[wpseo_breadcrumb]

Milan-Maignan: “Prendere o lasciare” è il diktat della dirigenza

Tra risultati deludenti e incertezze societarie, il futuro del portiere rossonero entra nel vivo: il rinnovo è sul tavolo, ma l’offerta è l’ultima.

Il Milan vive una stagione complicata, caratterizzata non solo da prestazioni altalenanti sul campo, ma anche da una profonda instabilità societaria e dirigenziale. In questo clima di incertezza, uno dei temi che inizia ora a imporsi con forza riguarda i rinnovi contrattuali, in particolare quello di Mike Maignan. Il portiere francese, oggi anche capitano della squadra, è uno degli uomini chiave del progetto tecnico, ma il suo futuro resta appeso a un filo.

Trattative lunghe e un’offerta (forse) conclusiva

Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, i colloqui tra l’entourage di Maignan e la dirigenza rossonera vanno avanti da mesi. Il contratto attuale del numero uno francese scade nel 2026, e nelle scorse settimane si era vociferato di un principio d’accordo, poi rientrato nei ranghi. Le richieste iniziali del giocatore puntavano ad avvicinarsi all’ingaggio di Rafael Leao, il più pagato in rosa, ma Maignan ha poi rivisto al ribasso le sue pretese, aprendo a una soluzione più sostenibile per le casse del club.

Ora però, il Milan sembra aver alzato il muro: l’ultima proposta, ritenuta definitiva, prevede un aumento di un solo milione di euro, passando dai 3,5 milioni attuali ai 4,5. Un’offerta secca, senza margini di ulteriore trattativa, che riflette anche la cautela di una società ancora indecisa sulle sue strategie future.

Maignan alla resa dei conti

Il messaggio della dirigenza è chiaro: prendere o lasciare. Il club non intende sedersi nuovamente al tavolo delle trattative e pone al portiere un aut-aut che peserà non solo sul destino del giocatore, ma anche sulla costruzione del Milan del futuro. Se Maignan dovesse accettare, firmerebbe un prolungamento fino al 2028 o al 2029, consolidandosi come perno del progetto tecnico e simbolico dei rossoneri.

In caso contrario, il club sarebbe pronto a monetizzare fin dalla prossima estate, forti di una scadenza ancora lontana e del valore di mercato elevato del portiere ex Lille, che garantirebbe una plusvalenza importante.

La speranza del Milan e il peso della fascia

Capitano, leader e spesso tra i pochi a salvarsi nelle partite difficili, Mike Maignan rappresenta molto più di un semplice portiere. Il Milan, pur senza forzare la mano, spera ancora che il francese accetti l’offerta e ritrovi quel vigore che lo ha reso uno dei migliori estremi difensori d’Europa. In un gruppo che ha urgente bisogno di riferimenti forti, la sua permanenza sarebbe fondamentale.

Nel frattempo, però, le lancette scorrono. E il futuro di Maignan – e forse anche quello del Milan – si deciderà molto presto.

Tags AC Milan
Seguici