[wpseo_breadcrumb]

L’analisi di Conceicao dopo il pareggio contro la Fiorentina

MILAN, ITALY - APRIL 05: Sergio Conceicao, Head Coach of AC Milan, gestures during the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il tecnico rossonero Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il pareggio rimediato dal Milan in rimonta contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:

Gli errori in difesa –Ci sono alcuni errori individuali ma non solo in difesa. Penso che la squadra ha avuto errori non forzati dell’avversario. C’è qualche comportamento che stiamo cercando di migliorare: anche a Napoli il gol è stato più o meno così. Stiamo lavorando per cercare di migliorare. Per me non è facile, sono comportamenti del calcio e di scuola calcio che si imparano da ragazzini. Sbagliamo anche tanti gol. Dobbiamo trovare questo equilibrio, perché creiamo tanto. L’approccio è stato brutto, non era quello che abbiamo preparato: il responsabile sono io

Un Milan a due facce –Noi parliamo tra di noi, prepariamo bene le partite: i ragazzi mi hanno dato dei bei segni in questi tre giorni. La partita contro l’Inter è stato diverso l’approccio e per 90 minuti siamo stati equilibrati. Sinceramente, la qualità che abbiamo è un insieme di caratteristiche che i giocatori devono avere e questa mentalità, personalità per entrare in partita forte per difendere questa maglia deve essere sempre presente

Il cambio di Musah per Conceicao –Lui mi ha dato segni positivi, era fresco e in allenamento ha fatto bene: dopo ho capito che la partita non stava andando bene e l’ho cambiato. È un bravissimo ragazzo, ci sono partite che girano così

La posizione di Theo – “Lui a livello offensivo di cui tutti riconosciamo la qualità. Crea nella sua fascia difficoltà agli avversari. Come tutti i laterali così offensivi, con una difesa a cinque sono più protetti. Ma è la dinamica della squadra. Contro l’Inter avevamo un quinto uomo e lui si è sentito più a suo agio”

Ti confermeresti fossi un dirigente del Milan? – “(risata, ndr) Sono deluso ma adesso mi è venuto da ridere”.

Le parole di Conceicao a Milan Tv

L’approccio –Non possiamo entrare in partita nel modo in cui siamo entrati. Siamo al Milan, non si può avere un approccio alla partita del genere. I primi 15-20 minuti veramente brutti, siamo delusi per quello. Essere sotto 2-0 dopo dieci minuti della partita cambia un po’ il piano di gioco, quello su cui abbiamo lavorato. Dobbiamo lavorare di più su questo, per me è fondamentale. Questo è un film già visto più volte in questa stagione. Non è che non c’è voglia o determinazione o ambizione. Si vede che rincorrono sempre il risultato negativo, bisogna entrare in partita in modo diverso“.

Il gruppo –I ragazzi a livello di gruppo e di capire che sono importanti tutti non c’è niente da dire, sono un bel gruppo. Bisogna lavorare su questo atteggiamento, quest’approccio alla partita, questa voglia di fare gol al primo secondo. Si vincono le partite al primo minuto, si perdono anche all’ultimo. Avevamo dei segnali positivi perché nell’ultima partita del derby eravamo rimasti concentrati, compatti ed equilibrati: è quello su cui stiamo cercando di lavorare“.

Tags AC Milan
Seguici