[wpseo_breadcrumb]

Pari inutile del Milan. Molte ombre e qualche segnale positivo

MILAN, ITALY - APRIL 05: Marin Pongracic of Fiorentina attempts to clear the ball whilst under pressure from Theo Hernandez of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La partita ha visto i rossoneri affrontare una Fiorentina decisamente più in forma, che ha sfruttato gli errori difensivi del Milan per portarsi in vantaggio con un’autorete di Thiaw e un gol di Kean.

Inizio shock

La partita si è messa subito in salita per il Milan, che al 7′ ha subito un’autorete di Thiaw, frutto di un errore di Musah che aveva perso palla a centrocampo. La Fiorentina ha sfruttato l’occasione, e al 10′ ha raddoppiato con Kean, che ha finalizzato un’ottima manovra corale. I rossoneri, sotto di due gol, hanno cercato di reagire, ma la partita è sembrata complicarsi sempre di più. Il centrocampo è stato messo sotto dalla Viola per tutta la prima mezz’ora, mentre la difesa ha sbandato soprattutto sulle corsie laterali dove Dodò ha dominato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MILAN, ITALY – APRIL 05: Theo Hernandez of AC Milan looks dejected during the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Abraham sigla ancora

A metà primo tempo, però, Tammy Abraham ha riacceso le speranze del Milan, segnando un gol fondamentale al 23′ su assist di Pulisic, riportando la partita in bilico. Nonostante una maggiore spinta offensiva nella seconda metà della partita, con il Milan passato a un più offensivo 4-2-4, i rossoneri spesso hanno subito contropiedi improvvisi. Il gol del pareggio, tuttavia, arrivava al 64′ grazie a Luka Jovic, che con un gran colpo in area superava De Gea dopo un ottimo assist di Tomori.

Maignan si è reso protagonista con almeno due parate decisive prima sul neoentrato Beltran e poi ancora su Kean da distanza ravvicinata. Per Palladino fuori Pongracic e Parisi, dentro Comuzzo e Folorunsho. Ma è Theo Hernandez ad avere il colpo del sorpasso con un tiro potente parato da un ottimo De Gea. LEGGI QUI: Le pagelle di Milan-Fiorentina

Gimenez sostituisce uno stanco Abraham. Nemmeno il tempo di entrare e il messicano ha un’occasione ma si fa recuperare. Poi si fa male al costato ed è costretto a lasciare il campo. Nel finale Conceicao butta nella mischia Joao Felix, Bondo e Chukwueze, ma il Milan non combina nulla. Anzi, Walker pasticcia e costringe Maignan ad un altro miracolo che mantiene la gara in parità.

Tags AC Milan
Seguici