Pagelle Milan-Fiorentina, i voti della redazione di SempreMilan ai giocatori rossoneri impegnati nell’anticipo di San Siro contro la Viola
Pagelle Milan-Fiorentina
Maignan 8 – Due miracoli decisivi su Beltran e Kean, poi rende normali altre parate complicate.
Walker 5 – Fatica a contenere Parisi e il Milan soffre anche a destra per tutto il primo tempo. Erroraccio anche nel finale di gara che rischia di regalare un gol a Kean.
Thiaw 5 – Sbanda più volte e rimedia un goffo autogol ad inizio partita.
Tomori 5.5 – Molte responsabilità sui gol subiti, si riscatta parzialmente servendo un buon pallone a Jovic.
Theo Hernandez 5 – Dodò fa quello che vuole dalla sua parte. Nella ripresa sfiora il gol del vantaggio per il Milan. Rimedia anche un giallo per proteste.
Musah 4 – Fischi troppo pesanti e sostituzione nel corso del primo tempo. Lui però sbaglia tanto in poco tempo, insufficiente (24′ Jovic 7) (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Fofana 6 – Non la migliore partita in fase difensiva, si propone in avanti in un paio di occasione arrivando al tiro (80′ Bondo sv)
Pulisic 6 – Nelle azioni pericolose del Milan lui c’è sempre. In calo fisico nel secondo tempo, paga le fatiche del derby.
Reijnders 5.5 – Una conclusione nel primo tempo e un’altra nel secondo, troppo poco per impensierire De Gea.
Leao 5.5 – Quando accelera fa male alla Fiorentina, ma poi spesso sbaglia l’ultimo passaggio e l’ultimo tocco. A fasi alterne.
Abraham 7.5 – Si inventa da solo il primo gol, poi fa a sportellate e gioca perfettamente di sponda in quelle poche volte che gli arriva palla. Ritrovato (55′ Gimenez sv – 80′ Joao Felix sv)