[wpseo_breadcrumb]

Milan-Inter 1-1, le il post-match: Furlani smentisce (quasi) accordo con Paratici

Diversi protagonisti del Milan hanno parlato al termine del derby di Coppa Italia, tra questi anche Giorgio Furlani che si è espresso sul DS.

Il primo round della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter si è concluso con un pareggio per 1-1 a San Siro, lasciando aperta ogni possibilità in vista della gara di ritorno tra tre settimane. Dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, la partita ha preso vita nella ripresa con due gol in rapida successione.

Abraham e Calhanoglu protagonisti

Il Milan è passato in vantaggio al 47’ grazie a Tammy Abraham, che ha sfruttato un passaggio di Youssouf Fofana e, dopo essersi girato sul piede destro, ha trafitto il portiere nerazzurro Martinez con un preciso rasoterra. Tuttavia, l’Inter ha risposto al 67’ con una perla di Hakan Calhanoglu, il cui tiro da fuori area ha colto impreparato Mike Maignan, complice una leggera deviazione e la folla in area.

Nonostante l’errore sul gol subito, Maignan si è riscattato poco dopo con una grande parata su Zalewski, mantenendo il risultato in parità e garantendo ai rossoneri la possibilità di giocarsi tutto nel ritorno.

Conceicao: “Partita equilibrata, risultato giusto”

Al termine dell’incontro, l’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra. Intervistato da SportMediaset, ha dichiarato: “Il risultato è giusto, è stata una partita molto equilibrata. Sono contento di questo approccio. Avevamo già fatto bene nel secondo tempo contro il Napoli e dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere l’obiettivo della finale di Coppa Italia”.

Conceicao ha sottolineato come il lavoro sul campo e l’organizzazione difensiva abbiano fatto la differenza contro un avversario difficile come l’Inter, elogiando il supporto dei tifosi e l’atteggiamento dei giocatori. “Abbiamo avuto delle occasioni, non ho visto l’Inter arrivare come al solito. Sui calci piazzati ci hanno creato qualche problema nel primo tempo, ma abbiamo risposto con ordine e determinazione”.

Abraham: “Felice del gol, ora dobbiamo restare positivi”

Autore del gol del vantaggio rossonero, Tammy Abraham ha espresso grande soddisfazione per la rete segnata nel derby: “Sono molto felice, è un obiettivo importante per me e per la squadra. È stata una partita difficile e combattuta, ma credo che abbiamo dimostrato carattere. Ogni partita è una finale per noi, e dobbiamo restare concentrati per ottenere il massimo”.

L’attaccante inglese, già decisivo nella Supercoppa Italiana, ha ribadito l’importanza di mantenere un atteggiamento positivo: “Dobbiamo continuare a credere nel nostro obiettivo. La stagione è stata complicata, ma ci sono ancora molte partite da giocare e trofei da conquistare”.

Furlani: “Nessun accordo con Paratici, Ibra resta nel progetto”

Prima del match, Giorgio Furlani, dirigente del Milan, ha chiarito alcune questioni societarie ai microfoni di SportMediaset. Ha smentito le voci su un accordo con Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo, affermando che il club sta valutando diversi profili senza aver preso decisioni definitive.

“Innanzitutto, non siamo contenti dei risultati sportivi di questa stagione. I risultati sportivi sono il centro del club, stiamo lavorando per la prossima stagione per avere risultati migliori. All’interno di questa attività ci sono vari filoni, vari preparativi che stiamo facendo.

“Non abbiamo ancora chiuso o deciso con nessuno, non commento ruoli o argomenti ma ci stiamo preparando perché vogliamo migliorare la parte sportiva”, ha detto. 

Inoltre, Furlani ha rassicurato i tifosi sul ruolo di Zlatan Ibrahimovic, garantendo che l’attaccante svedese rimarrà parte integrante del progetto rossonero nonostante le voci di un possibile addio.

“Zlatan può essere sembrato assente a te, ma per me non lo era. Siamo sempre in contatto, lavoriamo insieme in totale armonia. Internamente è chiaro chi sono le persone, chi fa cosa e come lavoriamo insieme.

“Forse esternamente c’è un po’ di confusione. Ibra rimarrà in questo progetto, lavoriamo bene insieme, per me non è cambiato nulla rispetto a qualche settimana fa.”

Derby di ritorno e le smentite di Furlani

L’appuntamento per la gara di ritorno è fissato tra tre settimane, quando l’Inter ospiterà il Milan per decidere quale squadra volerà in finale di Coppa Italia. Nell’altra semifinale sembra scontato il passaggio del Bologna, vittorioso per 3-0 con l’Empoli.

Il pareggio lascia ancora tutto aperto, ma il Milan di Conceicao sa che dovrà dimostrare più continuità e incisività se vuole avere la meglio sui rivali cittadini e conquistare l’accesso all’ultimo atto della competizione.

Tags AC Milan
Seguici