Verso Napoli-Milan, ultime e probabili formazioni: le scelte di Antonio Conte e Sergio Conceicao per il posticipo della trentesima giornata di Serie A.
Quella tra Napoli e Milan è una partita pesante che vale tanto, anzi tantissimo per entrambe le formazioni. Da una parte gli azzurri vogliono rimanere in scia dell’Inter per giocarsi lo Scudetto fino all’ultima giornata, dall’altra i rossoneri provano a rincorrere il treno affollatissimo del quarto posto, che al momento vede Bologna, Juventus, Lazio e Fiorentina davanti alla squadra allenata da Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, non si è nascosto e ha dichiarato chiaramente gli obiettivi della squadra da qui al termine della stagione: “Se non credessi alla rimonta, non sarei qua. Abbiamo potuto lavorare diversamente da altre settimane con le partite ogni tre giorni. L’ambiente è buono e sano, con la voglia di fare un finale al livello del Milan“.
Le probabili formazioni
Conceicao prepara importanti novità di formazione per il big match in programma alle 20:45 allo stadio Maradona. Pronto un 4-3-3 con alcuni cambi negli interpreti. In difesa, a protezione di Maignan, saranno Thiaw e Gabbia a formare la coppia di centrali, mentre sulle corsie laterali confermati ancora una volta Theo Hernandez e Walker. A centrocampo fuori Fofana: ci sarà Bondo al suo posto, mentre le mezzali saranno Loftus-Cheek e Reijnders. Davanti invece Abraham prenderà il posto di Gimenez, mentre Leao dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto spazio a Joao Felix sulla corsia mancina, con Pulisic invece confermato sulla fascia destra.
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Oliveira; Lukaku, Raspadori. All. Conte.
Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Lofuts-Cheek, Bondo, Reijnders; Pulisic, Abraham, Joao Felix. All. Conceição.
Le parole di Conte
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha sottolineato l’importanza e l’elevato tasso di difficoltà della partita:
“Affrontiamo una squadra molto forte, costruita per vincere lo Scudetto poi ci sono annate particolari ed a gennaio hanno inserito giocatori forti, che conosco, ma dovremo fare attenzione. Affrontiamo il Milan che è una signora squadra, ha un ottimo allenatore, domani ancora di più di altre volte avremo bisogno del supporto del Maradona. Ci sarà da soffrire, lo dico in anticipo, ma nella sofferenza dovremo andare oltre l’ostacolo. Affrontiamo una squadra che aveva l’ambizione dello Scudetto e s’è rinforzato a gennaio per andare in Champions, grande rispetto ma mai paura“.