[wpseo_breadcrumb]

Napoli-Milan, Conceiçao prova a non pensare al derby

MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Napoli-Milan – Il Milan si prepara a una delle sfide più decisive della stagione. Domani sera, i rossoneri saranno ospiti del Napoli al Diego Armando Maradona in un match cruciale per la corsa alla qualificazione alla Champions League. Con il derby di Coppa Italia contro l’Inter già in programma mercoledì, il tecnico Sergio Conceiçao ha deciso di non fare calcoli, scegliendo di schierare una formazione senza risparmiarsi in vista del big match con i partenopei.

Napoli-Milan

Sergio Conceiçao avrà a disposizione una squadra praticamente al completo, ad eccezione di due assenze significative: Emerson Royal, ancora alle prese con un infortunio, e Yunus Musah, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta contro il Como. Nonostante queste defezioni, il tecnico portoghese ha molte opzioni e la sua formazione per il Napoli non sembra lasciare troppo spazio a varianti in extremis.

Il reparto difensivo vedrà ancora una volta protagonista Mike Maignan tra i pali, con il portiere francese che è diventato capitano della squadra. Al suo fianco, Kyle Walker e Theo Hernandez agiranno come terzini, con l’obiettivo di garantire sia solidità difensiva che velocità in fase di ripartenza. In difesa centrale, la scelta si concentrerà tra Malick Thiaw e Strahinja Pavlovic, con Matteo Gabbia come ulteriore alternativa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Gabbia sembra favorito rispetto al serbo Pavlovic, ma la partita contro il Napoli potrebbe essere un banco di prova importante per tutti i difensori rossoneri.

Bondo-Fofana per liberare Reijnders

In mezzo al campo, Conceiçao opterà per una solida coppia di centrocampisti formata da Bondo e Fofana. I due giocatori avranno il compito di proteggere la difesa e fare da frangia tra la difesa e l’attacco. Tijjani Reijnders avrà il ruolo di centrocampista offensivo, libero di svariare sulla trequarti e agire come punto di riferimento per le azioni offensive. La sua visione di gioco e capacità di inserimento potrebbero rivelarsi determinanti contro un Napoli molto tecnico ma anche vulnerabile sulle transizioni rapide.

Abraham confermato, Gimenez l’alternativa

In attacco, Tammy Abraham si conferma la prima scelta per il ruolo di centravanti, nonostante il recupero di Santi Gimenez dal suo infortunio. L’inglese è stato scelto per la sua fisicità e capacità di fare reparto da solo, caratteristiche molto utili contro una difesa napoletana che, pur forte, può soffrire giocatori come Abraham. Christian Pulisic e Rafael Leao completeranno il tridente offensivo. Il portoghese, in particolare, è un giocatore che ha spesso brillato contro il Napoli, e sarà fondamentale per sfruttare le sue accelerazioni e il suo dribbling in campo aperto.

Tags AC Milan
Seguici