[wpseo_breadcrumb]

Adli apre ad un ritorno: “Sono molto affezionato al Milan”

Il futuro di Yacine Adli rimane un’incognita, ma il centrocampista francese ha ribadito il suo legame con il Milan. In prestito alla Fiorentina dall’ultima sessione estiva di mercato, il giocatore ha finora dimostrato il suo valore sia in Serie A che in Conference League, prima di subire un infortunio che ne ha rallentato l’ascesa.

Adli è arrivato alla Fiorentina con un prestito oneroso da 2 milioni di euro e un’opzione di acquisto fissata a 10 milioni. Dopo un inizio di stagione promettente, l’ex Bordeaux aveva guadagnato un ruolo centrale nel centrocampo viola, risultando uno degli uomini chiave per la squadra di Raffaele Palladino Tuttavia, un infortunio alla caviglia lo ha costretto a un mese di stop, e ora il giocatore è in fase di recupero per tornare al top della forma.

“Al momento sto bene, ho passato un mese fuori per un brutto infortunio alla caviglia e sto lentamente riprendendo il ritmo,” ha dichiarato Adli in un’intervista a Radio Sportiva. “Mi sento meglio e sto cercando di dare il massimo per tornare al mio livello migliore il prima possibile.”

Il ruolo di Adli nella nuova Fiorentina

Con il recente arrivo di Nicolò Fagioli e il cambio di sistema tattico, la Fiorentina ha modificato la propria struttura di gioco. Adli ha sottolineato come questa evoluzione renda ancora più competitivo il centrocampo viola: “Abbiamo cambiato sistema di gioco ed è bello vedere che tutti sono ad alto livello. Personalmente cercherò di rientrare nel migliore dei modi per aiutare i miei compagni.”

L’ex Milanista non si pone limiti di ruolo e si dice pronto a dare il suo contributo ovunque venga schierato. “Non so se sarò davanti alla difesa o mezzala, ma sarò pronto a giocare in qualsiasi posizione.”

Lotta per la Champions: un obiettivo ancora possibile?

Dopo un periodo difficile, la Fiorentina ha perso qualche posizione in classifica, ma la qualificazione alla prossima Champions League resta un obiettivo raggiungibile. Adli ne è convinto: “Il campionato è ancora molto aperto, siamo tutti vicini e tutto è possibile. Cercheremo di restare concentrati per dare il massimo in ogni partita.”

L’importanza di mantenere alta la concentrazione è un punto chiave per il centrocampista francese: “Adesso è difficile darsi un obiettivo chiaro. Il campionato è molto aperto e può succedere di tutto. Dobbiamo finire bene.”

Adli apre al ritorno al Milan: “Sono molto affezionato”

Il Milan segue con attenzione l’evoluzione della situazione, valutando se riportare Adli in rossonero o lasciarlo alla Fiorentina. Lo scenario potrebbe anche intrecciarsi con il destino di Riccardo Sottil, arrivato a Milano in prestito con diritto di riscatto per la stessa cifra di 10 milioni di euro. Uno scambio tra i due club non è da escludere.

Interrogato sul proprio futuro, Adli ha preferito mantenere un profilo basso, pur ammettendo il legame con il Milan: “Il mio obiettivo è finire la stagione nel migliore dei modi e portare la Fiorentina il più in alto possibile. Poi vedremo cosa succederà. Il Milan è un grande club, ho trascorso due anni straordinari lì e mi sono affezionato molto. Ma anche la Fiorentina mi sta dando tanto.”

Arda Guler parla di un “piano” per lui. Futuro al Milan?

Arda Güler, talento turco del Real Madrid, ha parlato del proprio futuro attualmente accostato a due club di Serie A: Milan e Inter. Il giovane fantasista potrebbe infatti essere girato in prestito nella prossima stagione, con il Real che terrà tuttavia un’opzione di riacquisto. Una formula indirettamente confermato dal talento turco che ha così affermato: “Il Real Madrid mi ha dato un piano e io ci credo ancora. Lavoro duro e sono sempre pronto a giocare”. 

Seguito a lungo dal Milan prima del suo passaggio al Real Madrid, Arda Guler sta trovando poco spazio in Spagna, con appena il 26% dei minuti giocati in Liga. Il Diavolo infatti ha una corsia preferenziale con i blancos garantita, oltre che dalla presenza di Ancelotti, anche dall’ottimo affare Brahim Diaz, operazione che è stata molto apprezzata da entrambi i club.

Tags AC Milan
Seguici