[wpseo_breadcrumb]
Pulisic

Omaggio francese a Giroud, intanto Trump sprona Pulisic e compagni

Olivier Giroud riceve l’omaggio dalla Nazionale francese, Theo Hernandez e Maignan chiamati invece all’impresa. Pulisic e compagni nel mirino di Trump

L’omaggio a Giroud

Olivier Giroud, il miglior marcatore di sempre della Francia, riceverà un tributo speciale dai tifosi e dalla Federazione Francese di Calcio prima del ritorno dei quarti di finale della Nations League contro la Croazia. La partita avrà un sapore speciale per i Bleus, che sono chiamati a una difficile rimonta dopo la sconfitta per 2-0 subita a Spalato, ma per Giroud rappresenta l’addio definitivo alla sua carriera internazionale, un commiato che sarà celebrato con affetto in patria.

Giroud ha deciso di ritirarsi dalla Nazionale dopo una carriera che lo ha visto protagonista assoluto, con 137 presenze e 57 gol segnati, e con la vittoria del Mondiale 2018. Nonostante la sua età avanzata, il 38enne ha lasciato un’impronta indelebile nel calcio francese, e la partita contro la Croazia rappresenterà un’occasione per tutti i tifosi di rendere omaggio al campione. Il caso ha voluto che proprio contro la Croazia, squadra affrontata in finale in occasione del Mondiale vinto dai Blues, incroci il destino con il bomber. L’ex attaccante del Milan, ora in forza al Los Angeles FC, sarà al centro di un video tributo che gli altri membri della nazionale gli hanno dedicato, raccontando quanto sia stato importante per la squadra, non solo sul campo ma anche nello spogliatoio. LEGGI QUI: Un tesoretto del Milan solo se…

Theo Hernandez e Maignan

Dal passato al presente del Milan. Theo Hernandez torna in campo con la propria Nazionale questa sera. La Francia è chiamata a una vera e propria impresa sportiva. La squadra di Deschamps deve recuperare uno svantaggio di due gol contro la Croazia e rimontare la situazione che si è venuta a creare all’andata.

Per farlo, il commissario tecnico confermerà tra i pali Mike Maignan, autore di una parata su rigore nella sfida precedente, mentre Theo Hernandez tornerà a giocare titolare come terzino sinistro, dopo essere rimasto in panchina nell’ultima partita. La Francia dovrà affrontare la Croazia con determinazione e spirito di gruppo, anche se il compito non sarà facile. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Maignan

Pulisic e gli USA

Pulisic ha il peso della nazionale statunitense, soprattutto dopo le dichiarazioni di Donald Trump. Con il Mondiale che si svolgerà nel 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada, le aspettative per la nazionale a stelle e strisce sono altissime. La pressione sta crescendo, in particolare dopo le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti, che ha espresso il suo desiderio di vedere gli Stati Uniti vincere la competizione. Questo ha portato a una serie di commenti del tecnico Pochettino, che ha parlato della crescente tensione che circonda la sua squadra, la quale sarà chiamata a rispondere a queste aspettative.

Pochettino ha sottolineato che la pressione di Trump, in realtà, avere un effetto positivo sul gruppo, stimolando la squadra a dare il massimo in vista del torneo. La mentalità vincente che caratterizza gli Stati Uniti è un aspetto che i calciatori stanno abbracciando, e la prossima edizione del Mondiale, che si giocherà proprio sul suolo americano, rappresenta un’opportunità enorme per dimostrare la forza della nazionale.

Tags AC Milan
Seguici