[wpseo_breadcrumb]

Morata si pente del Milan: “Non avrei dovuto lasciare l’Atletico Madrid”

RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Alvaro Morata of AC Milan looks on as he warms up prior to the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

L’attaccante del Galatasaray Alvaro Morata ha parlato dell’ultimo periodo turbolento della sua carriera. Dall’Atletico al Galatasaray

La parentesi rossonera di Alvaro Morata è stata fallimentare sotto ogni punto di vista. A livello individuale l’attaccante spagnolo non è riuscito a lasciare il segno nei meccanismi tattici del Diavolo e i gol segnati – infatti – sono stati veramente pochi. D’altra parte la squadra in generale non ha mai trovato una vera e propria quadra, anzi ha subito anche un ribaltone tattico non di poco conto con il cambio in panchina da Fonseca a Conceicao.

Intervenuto dal ritiro della Nazionale spagnola ai microfoni di El Larguero, Morata ha parlato dei suoi primi complicati mesi di stagione con la maglia del Milan, una scelta di cui si è pentito con il tempo:

In estate avrei dovuto pensare di più alle cose. Ora non ha bisogno di dirlo, ma avrei dovuto pensare meglio a lasciare l’Atletico o meno. Quando non stai bene a certi livelli della tua vita, prendi decisioni sbagliate. Non solo nel calcio, succede in tutti gli aspetti della vita. Ma non si può cambiare. Dobbiamo andare avanti e sono molto contento anche del calcio, molto felice nella Nazionale (…) Se potessi tornare indietro, non prenderei la decisione di lasciare l’Atletico. Ora vengo qui e mi rendo conto che non sapevo come vedere la realtà. Eravamo campioni d’Europa, all’Atletico c’erano sempre più persone che mi amavano e che erano riuscite a capirmi, ma ehi, sono decisioni che prendi nella tua carriera e non succede niente“.

La breve avventura al Milan –Al Milan abbiamo iniziato un progetto con Fonseca, che è quello che mi chiama per andare. Eravamo felici, facendo ottime partite. Abbiamo vinto contro l’Inter, il Real Madrid in Champions… e all’improvviso ha iniziato a complicarsi. Quando inizia a sembrare che tu sia un problema, preferisco andarmene. Ho avuto la possibilità di vivere un’esperienza in famiglia nel club più grande della Turchia e ho deciso di andarci. Non è definitivo, ho un contratto fino al prossimo gennaio, che è un po’ strano, anche se non mi dispiacerebbe rimanere lì. Sono contento, mi sono adattato bene, ma ho un contratto con il Milan“.

 

Tags AC Milan
Seguici