[wpseo_breadcrumb]

Reijnders e Pulisic, il futuro del Milan passa da loro

Il Milan sta vivendo una fase di cambiamento e lo sta facendo grazie a due giocatori che stanno diventando sempre più centrali: Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. 

Il nuovo ruolo di Pulisic e Reijnders

La squadra rossonera, che un tempo si distingueva per le incursioni di Theo Hernández e Rafael Leão, sta ora costruendo il suo gioco attorno a questi due nuovi protagonisti. Il Milan ha visto un cambiamento di leadership nelle ultime settimane, con Reijnders e Pulisic che sono diventati i principali protagonisti nelle vittorie contro Lecce e Como. I numeri parlano chiaro: Reijnders ha accumulato 16 gol e assist nelle varie competizioni, mentre Pulisic ha raggiunto 22 G/A, un dato che evidenzia il loro impatto significativo nel gioco offensivo. In particolare, Pulisic è diventato il centrocampista più coinvolto nei gol del Milan, superando anche i compagni più offensivi in alcune occasioni.

La sintonia tra Pulisic e Reijnders

Il legame tra Pulisic e Reijnders è diventato un punto di forza per il Milan. L’ex Chelsea ha parlato della buona intesa che ha con l’olandese, sottolineando come entrambi riescano a trovare la giusta connessione sul campo. Nonostante la squadra abbia avuto qualche difficoltà nei primi tempi, come ammesso dallo stesso Pulisic, sono stati proprio loro a guidare le rimonte nelle partite recenti, con Pulisic che ha segnato due gol contro il Lecce e Reijnders che ha dato il suo contributo nel match contro il Como. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

LECCE, ITALY – MARCH 08: Federico Baschirotto of Lecce competes for the ball with Christian Pulisic of Milan during the Serie A match between Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on March 08, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Gol e assist

Il gol del pareggio contro il Como, firmato da Pulisic grazie a un assist preciso di Reijnders, è diventato il simbolo della nuova combinazione offensiva del Milan. Con quella rete, Pulisic ha raggiunto il nono gol in campionato e il quindicesimo in stagione, eguagliando il suo record personale. Anche Reijnders ha fatto la sua parte, segnando la rete che ha deciso il match. Il centrocampista olandese, grazie a un gol spettacolare dopo un assist di Abraham, ha raggiunto quota 13 gol stagionali, un risultato che non si era mai spinto a ottenere prima.

In questo momento, Pulisic e Reijnders sono i principali goleador del Milan, con Pulisic che guida la classifica dei marcatori e Reijnders che segue a stretto giro. La loro intesa in campo sta diventando sempre più efficace e i risultati sono evidenti. LEGGI QUI: Le pagelle di Milan-Como

I rinnovi di contratto

Il Milan ha deciso di puntare su Pulisic e Reijnders anche per il futuro, con entrambi i giocatori che hanno rinnovato i loro contratti. Reijnders ha firmato fino al 2030, con un sostanzioso aumento di stipendio, mentre Pulisic ha trovato un accordo per restare fino al 2029. Questo dimostra che il club crede fermamente in loro e nel progetto che sta prendendo forma.

Con Pulisic e Reijnders sempre più protagonisti, il Milan guarda al futuro con fiducia. La squadra ha trovato una nuova identità e, grazie alla buona intesa tra i due, il gioco offensivo sta migliorando partita dopo partita. Se la squadra continuerà a lavorare su questo equilibrio, le prospettive per il resto della stagione sono positive, con il Milan che potrà contare su una solida base per costruire successi futuri.

Tags AC Milan
Seguici