[wpseo_breadcrumb]

Conceiçao ottimista, ma il suo futuro è sempre in bilico

Sergio Conceiçao non molla l’obiettivo Champions League, ma al momento la lotta europea è piena di incognite. Le vittorie contro Lecce e Como lasciano ben sperare, anche se il cammino è complicato e il tecnico rimane in bilico

Due vittorie nelle ultime due

Il Milan ha dimostrato ancora una volta di avere carattere, rimontando anche contro il Como dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio. Grazie a una seconda frazione di grande determinazione, i rossoneri sono riusciti a conquistare tre punti che li rilanciano in zona Europa, confermando così un trend positivo contro Lecce e Como che fa ben sperare. La squadra, allenata da Sergio Conceiçao, sta attraversando un momento di crescita e, con questa vittoria, ha messo alle spalle un periodo difficile fatto di tre sconfitte consecutive.

Con il successo contro il Como, il Milan ha colto la seconda vittoria consecutiva, dopo aver attraversato un periodo difficile che lo aveva visto scivolare fino al nono posto in classifica. Questo sembra essere il punto di partenza per una risalita in classifica che Conceiçao vuole costruire, approfittando di questa pausa per riflettere e prepararsi al meglio per le sfide che verranno. L’allenatore portoghese è consapevole delle difficoltà che la squadra ha dovuto affrontare, soprattutto alla luce di una fiducia della società che è sempre in bilico.

Classifica difficile per il Milan

Nonostante la classifica attuale, che vede ancora il Milan lontano dalle prime posizioni, l’obiettivo di rientrare in Europa non è poi così lontano. La sosta rappresenta un’opportunità importante per Conceiçao di analizzare a fondo le problematiche della squadra, lavorare sulle sue carenze e prepararla per il ritorno in campo.

Con una serie di risultati favorevoli, infatti, l’Europa potrebbe diventare un obiettivo concreto. Il pensiero di raggiungere la Champions League sembra ancora lontano, ma non è escluso che, con una forte reazione, il Diavolo possa riavvicinarsi a un posto nella massima competizione europea. La Juventus non ha un buon ruolino di marcia, Lazio e Bologna sono altalenanti. Questa domenica diventa decisiva perché i bianconeri sono in trasferta a Firenze e Lazio e Bologna incrociano i propri destini. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

LECCE, ITALY – MARCH 08: Nikola Krstovic of Lecce celebrates after scoring his team’s second goal during the Serie A match between Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on March 08, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Fallimento stagionale

Nonostante il distacco, la possibilità di recuperare punti c’è, soprattutto se il Milan riuscirà a mantenere un buon ritmo nelle prossime giornate.

Un altro traguardo che potrebbe risultare più accessibile è il quinto o sesto posto, che garantirebbe una qualificazione diretta all’Europa League. In questo caso, il Milan dovrebbe continuare a crescere e mantenere una buona continuità di risultati, senza farsi distrarre dalla lotta per il quarto posto. L’Europa League rappresenterebbe però un fallimento dal punto di vista degli obiettivi stagionali.

Tags AC Milan
Seguici