[wpseo_breadcrumb]

Verso Milan-Como, ultime e probabili formazioni: fiducia a Bondo, Leao torna titolare

AC Milan's French defender #19 Theo Hernandez celebrates with AC Milan's Portuguese forward #10 Rafael Leao (R) after scoring the opening goal during the Italian Serie A football match between AC Milan and Venezia FC at the San Siro Stadium in Milan, on September 14, 2024. (Photo by Gabriel BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Verso Milan-Como, ultime e probabili formazioni. I rossoneri a caccia di altri tre punti per dare continuità alla bella rimonta di Lecce.

La pirotecnica vittoria in rimonta contro il Lecce sembra avere riacceso una fiammella di convinzione ed entusiasmo a Milanello. L’attuale nono posto in classifica ricoperto non può soddisfare nessuna parte chiamata in causa ed è per questo che ci si aspetta una continuità di risultato in questo rush finale. L’obiettivo Champions è ormai praticamente sfumato, ma il Milan deve concludere la stagione provando a restituire quella dignità che fino a pochi giorni fa sembrava essere irrimediabilmente smarrita.

In queste settimane di lavoro senza distrazioni e intoppi, Conceicao sta studiando i metodi migliori per raggiungere il tanto agognato equilibrio tattico: “In queste settimane abbiamo avuto tempo di lavorare su altre cose, abbiamo lavorato in modo specifico su attacco, difesa e centrocampo. È un lavoro di tutta la squadra quando reagisci quando perdi palla. È tutto lavoro di squadra, funziona come lavoro di squadra, così come per attaccare si comincia dal portiere“. A San Siro arriva il Como di Cesc Fabregas, a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione e pronto per fare bottino di punti alla Scala del calcio: “Scenderemo in campo con le nostre idee, voglio vedere coraggio e determinazione dai miei ragazzi“.

Le probabili formazioni

Tutti a disposizione del tecnico portoghese – fatta eccezione per Emerson Royal – che recupera anche Loftus-Cheek, assente da diversi mesi. Ballottaggi in tutti i reparti in vista di questo anticipo della ventinovesima giornata di campionato. La coppia di difensori centrali dovrebbe essere formata da Pavlovic e Gabbia, mentre sulle corsie laterali confermati i soliti Walker e Theo Hernandez. A centrocampo spazio dal primo minuti ancora per Bondo, alla seconda da titolare dopo l’esordio contro il Lecce. Al suo fianco ci sarà Musah. In posizione leggermente avanzata invece giocherà Reijnders, mentre sulle fasce ci saranno Pulisic e Leao, al rientro da titolare dopo l’ultima panchina. Davanti la punta sarà Gimenez.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceicao.

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Paz, Diao, Strefezza. All. Fabregas.

Le parole di Fabregas

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha presentato la partita contro il Milan: “Giocheremo sempre con coraggio, serve sempre personalità, altrimenti non si può mettere in pratica il nostro tipo di calcio. L’esperienza si acquisisce stagione dopo stagione. Anche domani in campo con idee e personalità, questo ho chiesto ai ragazzi. Il Milan è squadra che segna spesso, chi entra deve essere pronto per capire e inserirsi nella dinamica della partita. Oggi con cinque cambi si cambia quasi il 50% della squadra, se uno non è pronto diventa un problema. Il fatto che il Milan segni tanto nei finali di gara è abbastanza normale, è una squadra da Champions. Noi invece siamo al primo anno di Serie A e dobbiamo migliorare. È più una questione di tempo che di qualità“.

Tags AC Milan
Seguici