[wpseo_breadcrumb]

Milan-Como 2-1, sintesi e pagelle: Pulisic e Reijnders trascinano i rossoneri

MILAN, ITALY - MARCH 15: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan-Como 2-1, sintesi e pagelle. I gol di Christian Pulisic e Tijjani Reijnders trascinano i rossoneri alla vittoria.

Primo tempo

Il Milan parte forte e al 4′ minuto spreca un’occasionissima. Contropiede condotto da un Theo indemoniato, tocco centrale per la corda di Musah, che scarta Butez ma manda clamorosamente fuori il pallone con la porta vuota. I rossoneri non si arrendono e propongono altre fiammate, ma con il passare dei minuti i reparti cominciano già a sfilaccicarsi e il Como si fa sempre più pericoloso. E infatti al 34′ sono gli ospiti a passare in vantaggio, con una nell’azione. Diao pesca in area di rigore Nico Paz, che fa da sponda per Da Cunha. Il francese lascia partire un mancino sibilante dal limite dell’area che si insacca nell’angolino basso e non lascia scampo a Maignan. Al 44′ il Comò sfiora addirittura il raddoppio. Bellissima palla di Caqueret in mezzo, Kempf controlla e conclude a colpo sicuro ma trova l’ottima risposta di Maignan in uscita.

Secondo tempo

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione e il Comotrova il raddoppio al 50′. Il gol però viene annullato dal Var per fuorigioco. Al 53′ il Milan pareggia con un grande gol di Pulisic. Imbucata di Reijnders per l’inserimento in area di rigore dell’americano, che con un sinistro a incrociare – da posizione defilata – sigla l’1-1. Dopo minuti di stallo i rossoneri vanno vicini al vantaggio al 69, con Reijnders che con un tocco morbido dal limite dell’area scheggia la traversa. Al 76′ il Milan passa in vantaggio. Abraham riceve palla sulla trequarti spalle alla porta, si gira e serve un filtrante preciso per l’inserimento di Reijnders, che a tu per tu con Butez non sbaglia. Alla fine vincono i rossoneri: 2-1 al Como e tre punti importanti.

Le pagelle

Maignan 6: Non può nulla sul gol del Como. Fa un paio di ottime parate e in generale è attento per l’intera durata del match.

Walker 5,5: Perde qualche marcatura di troppo nel primo tempo. Più preciso e solido nella ripresa.

Thiaw 5,5:

Gabbia 5,5:

Theo Hernandez 5,5: Parte forte e crea la grande occasione da gol a inizio partita. Sì spegne insieme al resto della squadra per il resto della prima frazione. (46′ Jimenez 6)

Musah 5: Sbaglia un gol clamoroso in avvio di gara. Passivo e impreciso come i compagni. (52′ Joao Felix 6)

Bondo 5,5: Mette muscoli e intensità a centrocampo, ma perde le misure in più di un’occasione. (46′ Fofana 6)

Pulisic 7: Manca il bomber? Lo fa lui. Sinistro a incrociare da… Incorniciare. La salvezza di questo Milan.

Reijnders 7: Senza di lui (e Pulisic) il Milan è smarrito. Assist delizioso per l’Americano e gol-vittoria da opportunista.

Leao 6: Qualche sfasata la propone, ma in generale crea poco. (78′ Loftus-Cheek sv)

Gimenez 5: Si muove spaesato per l’attacco. Ha bisogno di tempo. (68′ Abraham 6.5).

Tags AC Milan
Seguici