Sembrava l’ennesima serata da dimenticare e invece il Milan è riuscito a completare una rimonta soddisfacente contro il Lecce.
Quella di ieri sera contro il Lecce sembrava essere l’ennesima partita maledetta, gonfia di errori, sfortuna ed energie negative. Il doppio vantaggio dei padroni di casa – nonostante le buone chance create dai rossoneri e i due gol annullato – stavano facendo sprofondare il Diavolo ancora di più nel suo inferno.
E invece in meno di un quarto d’ora i rossoneri sono riusciti a ribaltare il risultato, dimostrando uno spirito combattente che sembrava ormai irrimediabilmente smarrito. Il gruppo squadra sta cercando di compattarsi il più possibile per contrastare tutto ciò che di marcio gravità attorno all’ambiente. E le parole dei protagonisti nel post-partita esemplificano la condizione.
Le parole di Leao
“Siamo tutti entrati con una voglia di vincere incredibile, purtroppo ci hanno annullato due gol. Ci abbiamo creduto tutti insieme e alla fine si vince la partita perché abbiamo messo tutto”.
Sulla settimana – “Il nostro spirito di gruppo è sempre stato forte. Poi purtroppo siamo fuori dalle competizioni europee, ma abbiamo avuto la possibilità di lavorare più tempo ed è stato totalmente diverso”.
Sull’ingresso a partita in corso – “Sono entrato con la voglia di aiutare, ci siamo riusciti e siamo contenti. Ora si continua a lavorare, c’è un’altra partita a casa nostro contro un avversario difficile”.
Le parole di Pulisic
“Questo momento è molto difficile per noi, una vittoria così è molto importante. Siamo un gruppo molto unito, l’abbiamo dimostrato. Il momento è molto molto difficile, fare questa vittoria è importante. Questa partita è la storia della stagione: facciamo bene, abbiamo 5-6 occasioni, loro fanno un tiro e segnano. Ma ho sempre creduto di vincere la partita, anche sul 2-0 per loro”
Le dichiarazioni di Sottil
“Sicuramente non era un periodo positivo per noi. Stasera non era facile reagire dopo i due gol annullati, poi sul 2-0 loro siamo riusciti a ribaltarla: è un gruppo di grandi lavoratori e grandi uomini, oggi abbiamo detto un bel segnale per il prosieguo da qua a fine partita”.
Il commento di Bondo
“È la prima volta che gioco e per me abbiamo giocato tutti una buona partita e mi sono trovato bene. È stato un momento durissimo, tre sconfitte di fila e vincere così tiene il gruppo insieme, tutti contenti. Ora dobbiamo vincere contro il Como“.