Pagelle Bologna-Milan 2-1: i rossoneri perdono anche questa occasione di avvicinarsi alla Juventus, gara deludentissima del Diavolo che affossa anche contro il Bologna.
Maignan 4,5: non para, non esce, ma fa assist. Maignan dovrebbe togliersi i guanti, come regista sarebbe meglio.
Jimenez 6: Lo spagnolo è l’unico che spinge con una certa insistenza, facilitato dal fatto che dall’altro lato Theo Hernandez cammina. (Dall’84’ Abraham sv)
Thiaw 5: Due gol nati da rimpalli nell’area piccola, cose che qualsiasi difensore dovrebbe evitare.
Pavlovic 5,5: A differenza del compagno di reparto si rende protagonista di qualche intervento ruvido, tuttavia non gli vale la sufficienza.
Theo Hernandez 5: Cammina per il campo mostrando oltre che una forma fisica indecente anche una mentalità da giocatorino.
Fofana 5: Ancora una volta il 4-2-3-1 scelto da Conceicao consegna il centrocampo agli avversari, Fofana è sono uno degli ostaggi.
Reijnders 4: Pressoché inesistente in campo. Il Bologna domina la gara a centrocampo, ma l’olandese non oppone neanche la minima resistenza.
Musah 6: L’unico, oltre a Leao, in grado di generare strappi interessanti in contropiede. Purtroppo la lucidità e il piede educato non sono di casa.
Joao Felix 3: Un ectoplasma, non lo si vede mai controllare la sfera per più di due secondi e cade ad ogni minimo tocco dell’avversario. Impreparato a questo calcio. (Dal 61′ Pulisic 6: quanto meno ci prova).
Leao 6: Il gol e qualche tentativo di giocata gli bastano per raggiungere la sufficienza nella desolante prestazione della squadra.
Gimenez 4: Non ne azzecca mezza. Perde tutti i duelli e dentro l’area non tocca neanche un pallone. (84′ Jovic sv)