Oddo

Sarri in pole per sostituire Conceicao. Bonera esonerato, arriva Oddo

L’avventura di Daniele Bonera alla guida del Milan Futuro è ufficialmente conclusa come testimoniato dal comunicato ufficiale apparso sul sito del club rossonero. Al momento è Mauro Tassotti, rientrato nello staff, a prendere il posto di Bonera ma dovrebbe essere una soluzione temporanea.

AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore di Milan Futuro Daniele Bonera.

A Daniele va il ringraziamento di tutta la Società per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha affrontato questa esperienza da allenatore responsabile.

Il Club augura a Daniele il meglio per il suo futuro come uomo e come professionista.

AC Milan comunica, inoltre, che Mauro Tassotti continuerà il suo percorso all’interno del Club e dello staff di Milan Futuro.

Secondo quanto appreso da Matteo Moretto infatti il Milan avrebbe praticamente raggiunto l’accordo con Massimo Oddo, che nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato alla guida dell’Under 23 rossonera.

Addio a Bonera, arriva Oddo

Le voci di un possibile esonero di Bonera circolavano già da tempo, soprattutto a causa di una stagione che non ha rispettato le aspettative del club. Dopo l’ennesima sconfitta del weekend, la dirigenza si è mossa rapidamente per individuare il sostituto. La scelta è ricaduta su Massimo Oddo, il quale avrà il compito di risollevare la squadra nelle ultime dieci partite della stagione e conquistare la salvezza.

Secondo Milan News, Oddo ha già firmato il contratto e manca solo l’annuncio ufficiale. Anche il giornalista Matteo Moretto, come detto, ha confermato la notizia tramite il suo profilo X, scrivendo: “Arriva Massimo Oddo, si sta finalizzando l’accordo”. Si chiude così l’esperimento Bonera, con la speranza che Oddo possa portare la scossa necessaria per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Per la prima squadra c’è Sarri

Sarri

Parallelamente, il nome di Maurizio Sarri continua a essere accostato al Milan. Dopo aver lasciato la Lazio a metà della stagione 2023-2024, Sarri ha rifiutato diverse offerte dall’estero, preferendo restare in Serie A. Secondo Alfredo Pedullà, l’allenatore toscano avrebbe accettato volentieri la panchina rossonera dopo l’addio di Paulo Fonseca, ma non per un incarico di soli sei mesi. Sarri, infatti, preferisce progetti a lungo termine, ritenendo necessario almeno un biennale per sviluppare il proprio calcio.

Nonostante l’arrivo di Sergio Conceicao abbia allontanato questa ipotesi, il futuro di Sarri potrebbe comunque incrociarsi con quello del Milan, soprattutto se i risultati del tecnico portoghese non dovessero soddisfare la dirigenza. Inoltre, la famiglia Percassi, proprietaria dell’Atalanta, potrebbe essere interessata al profilo dell’ex tecnico di Napoli, Juventus e Lazio, aprendo nuovi scenari per la prossima stagione.

Per ora, tutte le attenzioni sono rivolte a Massimo Oddo e alla sua missione di salvare il Futuro del Milan. Con dieci partite decisive all’orizzonte, il tecnico abruzzese dovrà dimostrare di poter salvare il Milan Futuro da una clamorosa retrocessione.

Seguici