Verso Milan-Verona, ultime e probabili formazioni del match tra rossoneri e gialloblù in programma questa sera alle 20:45 e valido per la venticinquesima giornata di Serie A.
Dopo la cocente delusione rimediata a Rotterdam il Milan deve mettere da parte tutta la negatività accumulata e ributtarsi sul campionato, dove la situazione è talmente traballante che non sono più ammesse nemmeno le minime disattenzioni. A San Siro arriva un Hellas Verona quindicesimo in classifica, a sole tre lunghezze di vantaggio sulla zona salvezza e reduce da una pesante sconfitta contro l’Atalanta.
Lo sguardo di Conceicao – inutile dirlo – va anche e soprattutto alla gara di ritorno contro il Feyenoord, in programma il prossimo martedì. Ma l’impegno di campionato di questa sera non può essere sottovalutato per ovvi motivi di classifica. I rossoneri non possono più permettersi di perdere punti per strada se vogliono sperare di acciuffare il quarto posto ed è per questo motivo che il tecnico portoghese sta studiando la formazione migliore considerando tutti i fattori.
Le probabili formazioni
Tanti dubbi e ballottaggi nella formazione del Milan, che gioca questa partita importante a cavallo del doppio scontro eliminatorio di Champions League contro il Feyenoord. In difesa saranno Thiaw e Pavlovic a difendere i pali protetti da Maignan, mentre sulle corsie laterali confermati Walker e Theo Hernandez. In mediana l’unico sicuro di una maglia da titolare è Fofana. Al suo fianco dovrebbe giocare Terracciano. Possibile turno di riposo per Reijnders, al suo posto dovrebbe esserci Joao Felix nel ruolo di trequartista. A destra torna Musah, che prenderà il posto di Pulisic mentre a sinistra Leao si gioca la maglia da titolare con Sottil. Davanti ci sarà Gimenez.
MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Terracciano; Musah, Joao Felix, Leao; Gimenez. All.: Conceiçao.
VERONA (3-4-1-2) – Montipò; Daniliuc, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric; Kastanos; Suslov, Sarr. All.: Zanetti.
Le parole di Zanetti
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha presentato la partita: “Il Milan ha un coefficiente tecnico impressionante, ma concentrasi sulla forza dei rossoneri adesso non avrebbe senso. Conceiçao mi sembra un allenatore caratteriale, io ho il mio e ognuno ci tiene a modo suo. Dobbiamo capire cosa possiamo fare meglio noi, ma siamo in Serie A e queste squadre dobbiamo sfidarle, in maniere dignitosa e senza timore reverenziale. Ci dobbiamo credere di più, ai miei tempi avevamo più paura degli scontri diretti. Era stupendo andare a San Siro, qui è al contrario e con le grandi abbiamo paura di non farcela in partenza“.