Rafael Leao

Rafael Leao più di là che di qua: Barcellona e Arabia mete possibili

Il Milan valuta il futuro di due veterani come Theo Hernandez e Rafael Leao, entrambi sono tenuti in considerazioni anche da altri Top Club.

Mentre il futuro di Maignan sembra ormai delineato, la situazione contrattuale di altri big rossoneri rimane incerta. Theo Hernandez, il cui contratto scade nel 2026, non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo e il Milan potrebbe valutare una sua cessione in estate per finanziare il riscatto di Joao Felix. Anche Rafael Leao, seppur legato al Milan fino al 2028, potrebbe rientrare in dinamiche di mercato. Nonostante abbia rifiutato offerte importanti, come quella di un club qatariota, il portoghese potrebbe essere al centro di trattative nel caso in cui un top club come il Barcellona si facesse avanti.

Pavlovic, da oggetto misterioso a pilastro della difesa

Un’altra nota positiva per il Milan è rappresentata dall’evoluzione di Strahinja Pavlovic. Arrivato in estate per 18 milioni di euro, il difensore serbo ha faticato a imporsi sotto la gestione di Paulo Fonseca, finendo ai margini della squadra. Le critiche dell’ex tecnico riguardo alla sua irruenza avevano messo in dubbio il suo impiego, ma con l’arrivo di Conceicao la situazione si è ribaltata. Pavlovic è ora un titolare inamovibile, guadagnandosi la fiducia del mister e dei tifosi grazie a prestazioni solide e determinate.

Milan al lavoro per consolidare la rosa: da Leao a Hernandez

Il rinnovo di Maignan rappresenta un segnale forte della volontà del Milan di mantenere competitiva la squadra, nonostante alcune possibili cessioni eccellenti. La dirigenza rossonera dovrà ora gestire con attenzione le situazioni di Hernandez e Leao, mentre il rendimento di Pavlovic conferma la bontà di alcune scelte di mercato. Con Conceicao in panchina e una base solida di giocatori chiave, il Milan punta a costruire un futuro all’insegna della stabilità e dell’ambizione.

Tags AC Milan
Seguici