Tensioni tra Ibrahimovic e Conceicao: ecco cosa ha riscaldato gli animi tra i due

Sembra esserci stata qualche frizione tra Zlatan Ibrahimovic e Sergio Conceicao secondo il Corriere dello Sport. Ecco i motivi dei loro dissidi.

Dopo il fallimento dell’era Paulo Fonseca, il Milan aveva puntato su Sergio Conceicao per riportare stabilità e risultati. Tuttavia, nonostante un primo segnale positivo con la vittoria in Supercoppa Italiana, il clima attorno alla squadra rossonera è tornato turbolento.

Tensioni tra Ibrahimovic e Conceicao

Proprio come accaduto con Fonseca, anche il rapporto tra Zlatan Ibrahimovic e l’attuale tecnico sembra segnato da frizioni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tramite Calciomercato.com, le divergenze tra i due sarebbero esplose dopo la partita contro il Feyenoord. La doppia sostituzione di Abraham e Camarda per Leao e Gimenez operata da Conceicao ha lasciato Ibrahimovic “perplesso”, e le dichiarazioni di Zlatan sul fatto che l’allenatore disponesse di “due squadre” non sono state ben accolte dal tecnico portoghese

Aria pesante a Milanello: presenti Ibrahimovic e Moncada

Stamattina, in vista della delicata sfida contro l’Hellas Verona, l’allenamento a Milanello ha visto una sorpresa: Warren Bondo si è allenato con il gruppo prima del previsto. Il recupero del giovane centrocampista rappresenta una buona notizia per il tecnico, che potrebbe schierarlo già a San Siro. Meno confortanti, invece, le novità su Ruben Loftus-Cheek, ancora indisponibile e impegnato in un programma personalizzato di recupero.

La dirigenza rossonera, presente all’allenamento, ha sottolineato l’importanza di ottenere risultati nelle prossime due partite, evitando così possibili nuovi tracolli e tensioni interne. Il duo di dirigenti ha nuovamente evidenziato l’importanza di qualificarsi in Champions e ottenere almeno l’accesso agli ottavi di finale. Questo rende dunque i giorni da sabato a martedì cocenti per il Milan e Conceicao, che si giocano non solo la stagione ma anche il futuro. Nonostante il recente cambio in panchina, infatti, le cose tra l’allenatore portoghese e la dirigenza del Milan non sembrano andare a gonfie vele.

Gimenez lancia la sfida alla propria ex squadra

Nel frattempo, l’attaccante messicano Santiago Gimenez, protagonista in negativo dell’andata con il Feyenoord, ha voluto rivolgere un messaggio a doppia faccia ai propri ex tifosi e compagni. Prima Santi ha postato una foto con su scritto: “Grazie Feyenoord per tutto l’amore che mi avete dato” e poi un’immagine di lui che guarda in maniera aggressiva la telecamera posta alle proprie spalle “con la didascalia … Ci vediamo a San Siro”.

Un post che ha lo scopo di accedere ulteriormente l’attesa per la sfida in programma martedì a Milano, una gara che il Diavolo non può assolutamente fallire. Intanto, come detto, il futuro di Conceicao appare già incerto. Nonostante l’obiettivo Europa, le tensioni interne potrebbero spingere il club verso un altro ribaltone, che terrà conto anche di alcuni giocatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettavie come Theo Hernandez e Rafael Leao. La sfida contro l’Hellas Verona, quindi, assume un peso cruciale per le sorti della stagione e del tecnico portoghese.

Tags AC Milan
Seguici