Ora testa a Milan-Verona: turnover per Conceicao, ma il modulo resta uguale

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Joao Felix of AC Milan celebrates scoring his team's third goal during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo la sconfitta di Rotterdam è tempo di Milan-Verona in programma questo weekend. Le probabili formazioni e i precedenti.

Sabato 15 febbraio alle ore 20:45, lo stadio Meazza sarà il teatro della sfida tra Milan e Hellas Verona, valida per la 25ª giornata di Serie A 2024/25. I rossoneri, reduci da una deludente sconfitta contro il Feyenoord, puntano a rialzarsi subito, mentre gli scaligeri inseguono un’impresa mai riuscita nella loro storia.

I precedenti

L’Hellas Verona non ha mai vinto in trasferta contro il Milan in Serie A: in 65 precedenti a San Siro, i gialloblù hanno collezionato 24 pareggi e 41 sconfitte. Un bilancio pesante che si somma alla striscia negativa contro l’Inter nello stesso stadio, rendendo il Meazza un vero tabù per i veneti.

Il Milan arriva a questa sfida forte di otto vittorie consecutive in Serie A contro il Verona. Nella loro storia in campionato, i rossoneri hanno registrato serie di successi più lunghe solo contro Chievo (13), Novara (10), Pescara (10) e Siena (9).

Le Probabili Formazioni di Milan-Verona

Per la sfida contro il Verona Conceicao dovrebbe puntare a sinistra su una difesa parzialmente rimaneggiata con Thiaw confermato ma al fianco di Gabbia vista la squalifica di Tomori e la volontà di far rifiatare Pavlovic. A centrocampo si cambiano le fasce con Sottil e Jimenez ai lati al posto dei deludenti Leao e Pulisic mentre in avanti confermata la coppia Gimenez-Joao Felix.

Milan (4-4-2): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernández; Jimenez, Musah, Fofana, Sottil; João Felix, Gimenez
Squalificati: Tomori
Indisponibili: Bondo, Emerson Royal, Florenzi, Loftus-Cheek

Verona (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Dawidowicz, Tchatchoua; Niasse, Duda; Bradaric, Suslov, Sarr; Mosquera. Allenatore: Zanetti.
Squalificati: Ghilardi
Indisponibili: Faraoni, Frese, Harroui, Livramento, Serdar, Tengstedt

Dove Vedere la Partita

Il match Milan-Verona sarà trasmesso in diretta su DAZN e SKY, per gli abbonati a quest’ultimo sarà possibile seguire il match anche su piattaforme mobile con SkyGo con collegamento dalle ore 20:30.

Serve una reazione dopo Rotterdam

Dopo la sconfitta contro il Feyenoord, il Milan è chiamato a reagire. Mister Conceição, che non terrà la conferenza stampa pre-partita dopo lo sfogo post-match in Olanda, dovrà lavorare sulle lacune evidenziate al De Kuip. Tuttavia, i rossoneri possono contare sul rendimento casalingo: con sei clean sheet, sono tra le squadre con più porte inviolate in casa in questa Serie A.

Verona in versione trasferta

L’Hellas Verona arriva a San Siro con fiducia: ha perso solo una delle ultime cinque trasferte (3V, 1N) e si è dimostrato solido in difesa, concedendo solo 25 attacchi verticali agli avversari, un dato secondo solo a Juventus, Atalanta e Lazio.

Focus sui protagonisti di Milan-Verona

Nel Milan, occhi puntati su Santiago Giménez, che potrebbe diventare il terzo giocatore a segnare nelle prime due presenze in Serie A con i rossoneri nell’era dei tre punti, dopo Shevchenko e Pulisic. Per il Verona, Diego Coppola, leader nelle intercettazioni (48) e simbolo della crescita gialloblù, sarà fondamentale per arginare l’attacco rossonero.

Statistiche e Curiosità di Milan-Verona

  • Il Milan ha vinto 11 degli ultimi 15 incontri contro squadre nella parte destra della classifica (4N).
  • L’Hellas Verona ha incassato 53 gol in stagione, un record negativo per il club dopo 24 giornate.
  • Il Milan è la squadra con più attacchi verticali (58) in questa Serie A.

La sfida tra Milan e Verona si preannuncia intensa e ricca di significati. Riusciranno i rossoneri a ritrovare la vittoria o sarà la volta buona per l’Hellas di riscrivere la storia?

Tags AC Milan
Seguici