Pagelle Feyenoord-Milan: si salva solo Pavlovic. Gimenez annullato

Maignan 5: Erroraccio sul gol di Paixao. Il tiro insidioso non basta a giustificarlo.

Walker 5,5: Ha contro un Paixao indemoniato, lui fa quello che può.

Thiaw 6: Partita rocciosa e attenta del tedesco, questa sera però chi brilla davvero gli sta di fianco. (60′ Tomori 6: non cambia nulla rispetto a Thiaw).

Pavlovic 7: Qualche imprecisione nell’imbambolamento rossonero del primo tempo, poi però diventa a mani basse il miglior rossonero in campo. Tiene letteralmente il Milan ancora in partita in almeno tre occasioni chiudendo su contropiedi clamorosi dettati dallo squilibrio del 4-2-fantasia di Conceicao. Sale anche spesso palla al piede per dare vivacità all’attacco, poi i piedi sono quello che sono.

Theo Hernandez 6: Prova a spingere ma il 4-2-4 non lo premia anche perché la sua spinta propulsiva viene obbligatoriamente castrata dai richiami all’equilibrio sbraitati da Conceicao nel corso della gara.

Pulisic 5: Non si trova minimamente con Joao Felix, le condizioni fisiche non hanno aiutato. (60′ Chukwueze 5,5: Solita prestazione da tanto fumo e niente arrosto).

Fofana 6: In questo modulo ha il complicatissimo compito di dover praticamente reggere l’intero centrocampo in fase di non possesso. Fa ciò che è umanamente possibile.

Reijnders 5: La mancanza di intensità del Milan nel primo tempo passa anche dalla sua fiacchezza. Gioca a buoni livelli si e no 15 minuti in totale. Spento.

Leao 5: Sbaglia tutte e dico TUTTE le scelte. Ogni accelerazione resta uno spettacolo ma se poi termina con un fallo laterale in favore degli avversari non vale. (83′ Camarda sv)

Joao Felix 5,5: Ha il merito di provarci ma per tutti i 96′ minuti in cui resta in campo ha faticato a trovare il proprio posto in campo.

Gimenez 4,5: Si diceva che sarebbe stato avvantaggiato dal conoscere gli avversari, è l’esatto opposto. Annullato facilmente dai suoi ex compagni che oltre a conoscerlo lo reputano anche prevedibile. (83′ Abraham sv)

Tags AC Milan
Seguici