Intervistato da Sky Sport, Sergio Conceicao ha parlato della sfida nella sfida per Santiago Gimenez che stasera affronterà il suo ex club: il Feyenoord.
Il Milan si prepara a una doppia sfida cruciale contro il Feyenoord nei play-off di Champions League, un impegno che i rossoneri avrebbero potuto evitare con un risultato positivo nell’ultima giornata della fase a gironi. La sconfitta per 2-1 contro la Dinamo Zagabria ha fatto scivolare il club al 13° posto, costringendolo ora a un cammino più complicato per raggiungere gli ottavi di finale.
L’allenatore del Milan, Sergio Conceição, ha parlato alla vigilia della gara contro il Feyenoord, evidenziando il processo di crescita della squadra e la necessità di dimostrare il proprio valore in campo. “È colpa nostra se siamo qui”, ha ammesso senza mezzi termini ai microfoni di Sky Italia. “A Zagabria non è stata una bella partita, ma adesso dobbiamo affrontare queste due sfide contro una squadra storicamente ostica come il Feyenoord.”
Conceicao consiglia Gimenez
Il Milan arriva all’appuntamento con una consapevolezza maggiore rispetto a inizio stagione. “C’è più tempo per lavorare, ci conosciamo meglio e siamo più vicini a quello che voglio vedere in campo”, ha spiegato Conceição. “Ci sono ancora tanti aspetti da migliorare, anche perché sono arrivati nuovi giocatori e non abbiamo avuto molto tempo per integrarli, ma con ogni partita cresceremo.”
Uno dei protagonisti più attesi della sfida sarà Santiago Gimenez, ex attaccante del Feyenoord, che si troverà di fronte il suo vecchio club. “Non gli ho parlato di questo, mi sono concentrato sul suo lavoro in campo”, ha dichiarato il tecnico portoghese. “Emotivamente sarà una gara particolare per lui, ma deve restare concentrato e pensare solo ad aiutare la squadra.”
Il pranzo Uefa tra le due dirigenze: presente Ibra
🍽️ Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada, Jovan Kirovski and Maikel Oettle are present for the UEFA lunch between Feyernood and #ACMilan 🔴⚫️
— SempreMilanTV (@SempreMilanTV) February 12, 2025
Nel frattempo, le dirigenze delle due squadre hanno rispettato la tradizione delle competizioni europee pranzando insieme presso il De Kuip, lo stadio che ospiterà la partita di andata. Tra i presenti, il consulente senior di RedBird Capital Zlatan Ibrahimovic, il direttore tecnico Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski, oltre a Maikel Oettle, Chief Commercial Officer del club olandese.
Nonostante il Feyenoord attraversi un momento difficile – attualmente quinto in campionato e con un cambio di allenatore avvenuto pochi giorni fa – il Milan non può permettersi distrazioni. La doppia sfida rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro europeo dei rossoneri, che dovranno dimostrare sul campo di essere all’altezza delle aspettative. Conceição lo sa bene: “Siamo noi a dover dare la risposta, domani [oggi] dobbiamo dimostrare chi siamo.”