Milan-Rashford c’è la formula, ma occhio al Como. Contatti per Arda Guler

Secondo il The Athetic il Milan avrebbe sorpassato il BVB nella corsa a Marcus Rashford. Da segnalare però l’inserimento del Como. 

Il Milan fa sul serio per Marcus Rashford. Ieri in via Aldo Rossi si è tenuto un incontro tra gli agenti del giocatore inglese e la dirigenza rossonera.

Moncada e Ibrahimovic hanno prospettato l’idea del Diavolo di acquisire le prestazioni di Rashford con la formula del prestito con diritto di riscatto e un ruolo centrale nel progetto, anche se ovviamente non garantito. Secondo fonti inglesi (Sky UK) con questa mossa il Milan avrebbe superato la concorrenza del Borussia Dortmund, meno interessato al suo profilo.

Chi invece in queste ore starebbe provando ad inserirsi nella trattativa tra Milan e Rashford è il Como di Cesc Fabregas. Il club lombardo avrebbe la liquidità appropriata per provare a trovare l’intesa con il calciatore inglese aiutato anche da sponsor come Varane e Dele Alli, suoi ex compagni di squadra allo United.

Milan in lizza per Tidiam Gomis

Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg di Sky Germania, il RB Lipsia starebbe spingendo per ingaggiare il la giovane punta del Caen Tidiam Gomis.

Oltre al club tedesco sul promettente centravanti ci sarebbero anche Milan e l’Aston Villa, ora leggermente dietro nella corsa visti i contatti reiterati tra l’entourage del giocatore e il Lipsia.

Gomis potrebbe infatti trasferirsi già a gennaio in Germania, in cambio di una piccola penale in favore del Caen, oppure essere libero di scegliere la prossima destinazione a gennaio quando diverrà un parametro zero.

Il Milan ha osservato il giocatore nelle scorse settimane, ma ad oggi non lo valuta pronto per la prima squadra. Gomis infatti ha registrato in questa stagione solo due gol e due assist in Ligue 2 e il suo record complessivo è di quattro gol e due assist in 36 partite.

Torna di moda il nome di Arda Guler

Arda Guler

Il Milan piomba nuovamente su Arda Guler, vecchio obiettivo dell’estate 2023, poi finito al Real Madrid. Il talento turco, complice anche qualche infortunio di troppo, sta trovando poco spazio sotto la gestione di Carlo Ancelotti che tuttavia crede fortemente nel suo talento ma vorrebbe metterlo nelle condizioni di fare esperienza altrove.

Proprio in questo contesto si inserisce il Milan che, come fatto nel triennio in cui ha potuto godere delle prestazioni di Brahim Diaz, starebbe lavorando ad un prestito biennale per il talento turco.

Secondo NTV Spor , il profilo di Guler è “tornato ad essere attenzionato dal Milan dopo l’arrivo di Sergio Conceicao in rossonero”. Tuttavia ad oggi non sembrano esserci state importanti aperture da parte di Florentino Perez, ma gli ottimi rapporto tra i due club lasciano presumere che se ne parlerà già nelle prossime settimane.

D’altro canto in questa stagione Arda Güler, disputato 766 minuti con i blancos realizzando anche tre gol e tre assist.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici