Okafor ai saluti: quanto guadagnerà il Milan e chi valuta per sostituirlo

Noah Okafor vicino alla cessione al Lipsia per 11 milioni di euro. Anche grazie a questa cifra il Milan opererà qualche acquisto in attacco. 

Il Milan è vicino al cedere Noah Okafor a gennaio. L’attaccante svizzero, che sotto Fonseca aveva anche raccolto diverse presenze, è ora ad un passo dal lasciare Milanello dopo l’insediamento di Sergio Conceicao.

Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport infatti starebbero filando bene i contatti con il Lipsia, club che avrebbe messo sul piatto del Milan 11 milioni per l’acquisto dell’ala svizzera. Con la cessione di Okafor il Milan guadagnerà dunque una cifra consistente che, aggiunta al tesoretto di 30-40 milioni, risparmiato in estate, potrà intervenire sul mercato in entrata.

L’agente di Rashford in Italia

Sergio Conceicao ha infatti dato alla dirigenza rossonera istruzioni precise: l’arrivo di un centrocampista centrale e di un attaccante duttile che possa giocare sia centralmente che sugli esterni. Tanti i nomi presi in esame dalla dirigenza rossonera tra cui sicuramente spicca quello di Marcus Rashford.

L’attaccante inglese, seguito dal Borussia Dortmund, potrebbe avvicinarsi sensibilmente al Milan nella giornata di oggi visto che è in programma un incontro tra la dirigenza rossonera e l’agente del giocatore, già sbarcato in Italia.

Per Rashford il Milan proverà ad ottenere la formula del prestito con diritto di riscatto, in cui lo United dovà partecipare per pagare parte dello stipendio. Quest’ultima richiesta non impossibile da ottenere considerando che Rashford ha un ingaggio da oltre 15 milioni di sterline l’anno, cifra che nessun altro club (a parte lo United) sarebbe disposta a spendere per lui.

Gli altri nomi finiti sul taccuino di Moncada sono Maghnes Akliouche del Monaco, Jamie Leweling dello Stoccarda, Pepe del Porto e l’ala dello Sporting Francisco Trincao.

Il favorito di Moncada

Tra i settori che secondo Conceicao, che ama giocare con due punte, avrebbero bisogno di upgrade a gennaio c’è sicuramente l’attacco: più precisamente il ruolo di centravanti. Morata e Abraham stanno facendo bene, Jovic dovrà essere valutato e Camarda va preservato per non correre il rischio di bruciarlo.

Pertanto due attaccanti (e mezzo) risultano essere pochi per attuare sul lungo periodo il 4-4-2 di Conceicao al Milan e per questo motivo il Milan potrebbe operare qualche colpo a gennaio.

Il nome nuovo in questo senso è Stefanos Tzimas, diciannovenne che sta vivendo un periodo prolifico nella seconda divisione tedesca, dove ha segnato otto gol in 14 presenze in prestito dal PAOK.

Il giovane attaccante greco, attualmente in prestito al Nurnburg, è valutato intorno ai 18 milioni, cifra su cui il Milan intende trattare. Tuttavia i rossoneri non sono l’unico club interessato a Tzimas: anche Fulham, Brighton, Aston Villa, Arsenal e Manchester United hanno esaminato la possibilità di acquistare il giovane attaccante.

In caso di asta l’acquisto di Tzimas da parte del Milan potrebbe essere valutato intorno ai 23-24 milioni, una cifra che potrebbe anche essere considerata alta da Moncada visto che il giocatore non ha ancora esordito in massima serie.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici