Pagelle di Milan-Roma, i voti dei rossoneri da parte della nostra redazione di SempreMilan.
Pagelle di Milan-Roma
Maignan 7 – Troppo ravvicinato il tiro di Dybala dal centro dell’area. Nel secondo tempo chiude bene su Dovbyk, nonostante il fuorigioco segnalato, e poi si ripete su El Shaarawy.
Emerson Royal 5.5 – Bene nella prima parte di gara, poi cala e soffre le ripartenze della Roma sulla destra.
Thiaw 5.5 – Dybala sbuca in area e lui ha qualche responsabilità sull’azione della rete. Dovbyk lo fa faticare in qualche occasione.
Gabbia 6 – Spesso Dovbyk tocca a Thiaw e lui va in marcatura su Dybala. Non esente da colpe sul gol giallorosso.
Theo Hernandez 6 – Prova un tiro centrale nel primo tempo ma Svilar blocca senza problemi. POche sbavature in difesa, ma anche poca spinta in avanti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Fofana 7.5 – Inizia magistralmente l’azione del vantaggio milanista. Regista quando serve, salva su Dybala con una grande chiusura nel finale di match.
Terracciano 5.5 – Non dovrebbe essere lui a fare gioco e si vede. Macina, ma conclude poco e la squadra non lo aiuta più di tanto. Buona l’intesa con Fofana (46′ Bennacer 6)
Chukwueze 5 – Ci si aspetta che salti l’uomo, ma il nigeriano non lo fa praticamente mai. Non sfrutta l’errore di Angelino. Esce per infortunio (61′ Abraham 6)
Reijnders 7.5 – Segna più lui degli attaccanti e non è solo per la nuova posizione più avanzata. Si procura anche un rigore, non concesso però dall’arbitro.
Jimenez 6 – In ritardo nel primo tempo quando Dovbyk colpisce il palo. Prestazione complessivamente sufficiente.
Morata 6 – Partecipa attivamente all’azione del vantaggio, poi riceve pochi palloni. Nervoso per il rigore non concesso (86′ Camarda sv)
Fonseca 5 – Non fa vedere nulla di nuovo. Il modulo difensivista con il raddoppio dei terzini in copertura non evita i rischi nel corso della gara. Attacco sterile, ma gli elementi sono quelli forniti da una società che ha colpe su colpe.