Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni: Theo torna titolare

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27: Theo Hernandez of AC Milan interacts with Paulo Fonseca, Head Coach of AC Milan, after he is substituted during the Serie A match between AC Milan and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Verso Milan-Roma, ultime e probabili formazioni del posticipo della diciottesima giornata di Serie A. Torna titolare Theo Hernandez.

Domani sera il Milan tornerà in campo dopo la sosta natalizia e ospiterà a San Siro la Roma di Ranieri. Una partita importante per i rossoneri, che dovranno dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Verona nella giornata precedente e soprattutto dimostrare di essere in lotta per un piazzamento Champions, che oggi appare clamorosamente a rischio.

Intervenuto alla vigilia del match, il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha presentato il match e fornito alcune indicazioni decisive riguardo alla situazione infortuni. Non rientrerà – come si invece ci si aspettava – Christian Pulisic: l’americano infatti dopo aver smaltito il suo infortunio ha accusato un problema alla caviglia che rende la sua convocazione peri l match di domani impossibile.

Torna invece Bennacer, che verrà convocato per la prima volta e che potrà già accumulare qualche minuto, anche se non da titolare. Per quanto riguarda invece Loftus-Cheek, procede bene il suo recupero dall’infortunio: l’ex Chelsea non ci sarà contro la Roma, ma dovrebbe esserci al 100% per la Supercoppa. La brutta notizia riguarda invece Musah e soprattutto Leao, le cui condizioni si sono rivelate più complicate del previsto. La presenza dei due giocatori è a rischio anche per la Supercoppa.

Le probabili formazioni

La notizia più importante riguarda il rientro di Theo Hernandez come titolare. Il terzino francese si è allenato bene in questi giorni e oggi ha effettuato un colloquio decisivo con Fonseca. Una chiacchierata chiarificatrice al termine della quale il tecnico portoghese ha annunciato all’ex Real che domani partirà dal primo minuto.

Theo completerà il reparto difensivo insieme alla confermatissima coppia di centrali Thiaw-Gabbia ed Emerson Royal sulla destra. A centrocampo potrebbe essere proposto ancora una volta Terracciano al fianco di Fofana, mentre Reijnders verrà sposato più avanti, nella posizione di trequartista. Davanti ci sarà Morata, mentre sulle corsie laterali agiranno Chukwueze a destra e Jimenez a sinistra.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. All. Fonseca.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.

Tags AC Milan
Seguici