Si rifà il Milan a gennaio: tanti i giocatori in uscita da Milanello

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, il Milan a gennaio punterà a rinforzare due reparti: il centrocampo e gli esterni bassi. 

Non si può certo dire che il Milan abbia vissuto una metà di stagione facile ritrovandosi all’ottavo posto in classifica in Serie A. I rossoneri ora si affacciano a gennaio con la consapevolezza di dover coprire alcune lacune gravi presenti in rosa.

Sotto l’albero di Natale per Paulo Fonseca potrebbero infatti arrivare un centrocampista alla Tonali (visto che il Newcastle non è intenzionato a cederlo ora) e un sostituto di Theo Hernandez.

Un rinforzo in stile Tonali per il Milan

Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic hanno messo nel proprio radar Reda Belahyane (Verona), Morten Frendrup (Genoa) e Carney Chukwuemeka (Chelsea). Al momento il profilo più apprezzato, sia per motivi di prezzo che di età, è il marocchino del Hellas, ma la trattativa resta complicata anche a causa dell’abbondante concorrenza.

Il tanto atteso vice Theo

Fonseca avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza un giocatore in grado di far rifiatare Theo Hernandez visto che Alex Jimenez tecnicamente è un laterale destro naturale. I principali obiettivi per questa posizione sono Fabiano Parisi, in uscita dalla Fiorentina, e Giuseppe Pezzella dell’Empoli.

Anche il compagno di squadra di Parisi, Cristiano Biraghi, è un’opzione, ma per motivi per d’età (32 anni) non è considerato una prima scelta.

Le possibili cessioni di gennaio

Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, il Milan starebbe lavorando su diverse cessioni da attuare nel mercato di gennaio. Il primo a fare le valigie da Milanello è Luka Jovic, ormai ai margini della rosa di Fonseca, ma anche Filippo Terracciano sembra aver suscitato l’interesse dell’Empoli in Serie A.

Occhio anche ad Okafor che ha diversi estimatori soprattutto all’estero. Un altro calciatore che potrebbe, forse clamorosamente, lasciare il Milan è Davide Calabria. Sul capitano rossonero si starebbe muovendo con una certa concretezza il Como di Fabregas, ma ancora nessuna offerta è pervenuta in via Aldo Rossi.

Tags AC Milan
Seguici