Su Substack abbiamo parlato a lungo con il direttore di Radio Rossonera Simone Cristao. Tra i tanti temi trattati anche il futuro di Theo Hernandez
Tra i tenti temi caldi trattati uno dei più caldi è sicuramente quello relativo al rinnovo di Theo Hernandez, anche a causa delle prestazioni poco convincenti del francese da inizio stagione.
L’attuale accordo tra il Milan e il terzino scadrà nel 2026 ma recentemente il suo agente si è presentato a Casa Milan parlando poi con i giornalisti presenti, senza tuttavia dare troppi dettagli.
Nella nostra intervista Simone Cristao ha parlato di questo e di tanti altri argomenti. L’articolo completo è disponibile da oggi sul nostro Substack, quindi assicurati di iscriverti così da riceverla direttamente nella tua casella di posta quando uscirà!
Simone Cristao su Theo Hernandez
Come valuta l’incontro avvenuto tra l’agente di Theo Hernandez e la dirigenza del Milan? C’è stato qualche passo avanti nella trattativa per il rinnovo?
“Prendo come una cosa positiva il fatto che abbiano ricominciato a parlare. L’agente di Theo è molto speciale perché è un agente della vecchia scuola. Per essere chiari, non è un tipo da media, non ha nemmeno WhatsApp e quando vuole qualcosa si muove sempre di persona.
“Lui gestisce Theo a 360 gradi, non solo per quanto riguarda i trasferimenti. In ogni caso, i discorsi con Theo devono essere risolti entro un paio di mesi anche perché si riflettono sulle prestazioni del giocatore. Quindi se il Milan vuole davvero rinnovare il contratto, deve muoversi presto.
“D’altra parte, posso confermare che Theo vuole restare, in parte perché gli piace la città e Milano, in parte perché la famiglia è felice qui e lui ha un secondo figlio in arrivo. È felice qui”, ha affermato.
È importante capire se le prestazioni poco convincenti di Theo sono dovute a un problema di condizione e c’è dell’altro. Deve esserci un chiarimento con la società perché il fattaccio di Roma a tutti gli efffetti è stato considerato un ammutinamento . Ed è un atto di indisciplina molto grave. Se ha problemi di carattere tecnico con Fonseca altrettanto dovrebbe essere chiaro. Cmw noi non sappiamo che cosa succede nello spogliatoio e negli uffici a porte chiuse con la dirigenza. Io credo che sia un giocatore da recuperare per il Milan. Il fatto che stia volentieri a Milano e quindi al Milan è importante.?