Scaroni, Cardinale, Singer Furlani

Cardinale investe 170 milioni, ma non placa l’ira dei tifosi

Fonte Ac Milan Twitter

Il Milan ha annunciato l’accordo tra Elliott e RedBird per il rifinanziamento del debito. Cardinale ha versato 170 milioni, ma la contestazione continua.

Nella pomeriggio di ieri – prima del match dei rossoneri contro il Verona – il Milan ha comunicato ufficialmente l’accordo raggiunto tra Elliott e RedBird per il rifinanziamento del Vendor Loan. Questo il preciso annuncio pubblicato sul sito del club:

AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital (“RedBird”), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028“.

Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha dichiarato che, nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di AC Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario impegnato a lungo termine. Ha sottolineato che è stato svolto un lavoro significativo per garantire la stabilità del club, posizionarlo per un successo operativo sostenibile e alimentare l’eredità, la tradizione e i valori dei Rossoneri.

La contestazione dei tifosi

Se da una parte Gerry Cardinale mette a tacere le voci circa una sua imminente uscita di scena e rilancia i suoi intenti, dall’altra non ha alcuna intenzione di placarsi la contestazione dei tifosi, iniziata a margine di Milan-Genoa durante i festeggiamenti per il 125esimo anniversario del club.

Anche durante il match di ieri sera contro il Verona, infatti, i tifosi rossoneri hanno chiesto a gran voce al proprietario americano di andarsene dalla società. La volontà degli ultras è chiara: chiedono a Cardinale di vendere il club. Il progetto a lungo termine che il n.1 di RedBird ha in testa non interessa più ai tifosi, che invece desiderano immediatamente un Milan competitivo sul campo.

Tags AC Milan
Seguici