Il Milan torna a “rompersi”: gli aggiornamenti sugli infortuni

Al Milan si prefigura un preoccupanta déjà vù: quello degli infortuni muscolari. Tutti gli aggiornamenti provenienti dall’infermeria di Milanello. 

Noah Okafor ha forza la mano, su decisione dello staff medico e del Milan, entrando nei minuti finali di Milan-Genoa e procurandosi un nuovo infortunio che l’obbligherà a chiudere anzitempo il suo 2024. Il calciatore svizzero ieri ha lasciato la sessione di allenamento a causa di un fastidio muscolare al polpaccio, poi confermato dagli accertamenti.

Okafor salterà certamente la prossima sfida con il Verona e, molto probabilmente, anche quella con la Roma che chiuderà l’anno solare. Le speranze per Fonseca sono quelle di riaverlo a disposizione per la Supercoppa Italiana, in programma all’inizio del nuovo anno.

Un’assenza che riduce ulteriormente il ventaglio di scelte a disposizione di Fonseca che non potrà già contare su Christian Pulisic, Yunus Musah e Ruben Loftus-Cheek. Da valutare invece la condizione di Tammy Abraham, uscito a metà tempo contro il Genoa a causa di una botta.

Le ultime di Verona-Milan: Musah si allena individualmente

Paulo Fonseca ha concesso molti minuti in stagione a Musah, molti di più rispetto a quanto fatto da Pioli la scorsa annata. Contro il Real Madrid l’americano ha rivestito un ruolo fenomenale giocando nel ruolo di terzino tutta fascia. Proprio questa sembra essere la posizione in cui Musah rende meglio, ma sembra che nelle prossime sfide Fonseca voglia dargli un ruolo diverso.

In effetti già prima della gara contro il Genoa si è vociferato di un possibile utilizzo di Musah alle spalle di Morata, tuttavia l’americano in allenamento ha riscontrato un problema muscolare che ha poi spinto Fonseca a puntare su Liberali.

L’ex Valencia in questa settimana non si è ancora allenato in gruppo, segno di come l’infortunio non sia stato ancora totalmente riassorbito. Emergono dunque dubbi riguardo alla sua disponibilità per la sfida del Bentegodi, ma a Milanello permane l’ottimismo.

Effetto déjà vù per il Milan: la crisi infortuni continua?

L’infermeria piena non è mai una bella notizia, soprattutto al Milan dove già la scorsa stagione il problema infortunio è stato un tema caldissimo. Venerdì il Milan giocherà a Verona senza sei, sette se si aggiunge il probabile stop di Musah, giocatori della propria rosa a disposizione.

Un vero e proprio buco a centrocampo con ben tre trequartisti assenti, che costringerà nuovamente Fonseca a pescare dal settore giovanile. Pulisic, Loftus-Cheek e Okafor si aggiungono ai già noti Bennacer e Jovic, senza trascurare la scelta tecnica di Fonseca riguardante Theo Hernandez.

A dire il vero tutti gli infortuni sopra citati sono poco gravi o comunque riguardano giocatori sulla via del rientro, ma speriamo che il 2025 non porti in dote sgradite sorprese.

Tags AC Milan
Seguici