Dopo l’incontro avvenuto ieri a Casa Milan sono arrivate novità contrastanti riguardo al futuro di Theo Hernandez. Sky oggi rivela che il Milan ha avanzato un’offerta.
Manuele Baiocchini, inviato di Sky Sport, ha fatto il punto riguardo alle trattative tra Theo Hernandez e il Milan dopo l’incontro tra la dirigenza rossonera e l’agente del giocatore avvenuto ieri in via Aldo Rossi.
“La dirigenza continua a lavorare per costruire il Milan del futuro. Oggi c’è stato un incontro con Quilon, l’agente spagnolo di Theo Hernandez. Nell’intervista che abbiamo condotto, lui nega che si sia parlato di rinnovo, ma da quanto sappiamo, c’è stata una discussione più che approfondita sul rinnovo.
“C’è stato un incontro di circa un’ora con l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani, hanno parlato del rinnovo contrattuale, la volontà comune è quella di andare avanti e quindi di rinnovare il contratto che ora scade nel 2026.
Rinnovo e poi?
Secondo Sky Sport un prolungamento per Theo non lo blinderebbe al Milan, le parti infatti intendono aggiornarsi in estate.
“Da una parte c’è il Milan che non ha nessuna intenzione di perderlo gratis, dall’altra c’è Theo Hernandez con la voglia di rinnovare questo accordo e poi, insieme, magari vedere cosa succederà la prossima estate. Se dovesse arrivare un’offerta da un top club, eventualmente prenderla in considerazione o continuare con la maglia rossonera.
“La proposta su cui sta lavorando il Milan è sui 5 milioni netti più bonus, un adeguamento al rialzo del contratto di Theo, che attualmente guadagna 4 milioni più bonus. Trapelano ottimismo da parte del club e della società sul fatto che il rinnovo si possa fare, anche in tempi non molto lunghi, ma serviranno nuovi incontri”.
Intanto Jimenez fa bene al posto di Theo Hernandez
Tra le note liete nel deludente pareggio contro il Genoa c’è però la prestazione di Alex Jimenez, laterale spagnolo promosso dal Milan Futuro. Il terzino ha sostituito Theo contro i liguri sfornando una buona prestazione.
Jimenez è stato tra i migliori, se non il migliore come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, tra i rossoneri con il Genoa. Ha combinato bene con Rafael Leao sulla fascia mancina, ma si è anche messo in mostra nell’uno contro uno e nei ripiegamenti difensivi.
L’ottima gara disputata domenica sembra aver definitivamente convinto Fonseca che ora vuole legarlo alla prima squadra dopo averlo trascurato per troppo tempo. Un’altra dote di Jimenez è la duttilità, lo spagnolo infatti può essere arruolabile anche come terzino destro diventando un’alternativa a Calabria ed Emerson Royal.
Intervenuto al termine della gara pareggiata con il Genoa, Alex Jimenez ha voluto per prima cosa ringraziare Fonseca per la fiducia accordatagli: “Un’emozione incredibile. Sono contento della mia partita. Volevo ringraziare l’allenatore per avermi dato la sicurezza di giocare una partita come questa. Mi dispiace per i tifosi vista la giornata storica. Penso che sia mancato solo il gol. Abbiamo fatto una bella partita secondo me”.