Come affermato da Daniele Longo, Mike Maignan ha raggiunto l’accordo totale con il Milan per prolungare il proprio contratto in scadenza nel 2026.
L’estremo difensore rossonero ha definito il rinnovo del contratto fino al 2029 con adeguamento di stipendio che si alza a 5 milioni di euro netti a stagione. L’estremo difensore francese ha così quasi raddoppiato l’attuale ingaggio di 3,2 milioni di euro. Nei prossimi giorni l’operazione verrà ufficializzata dal Milan.
Una mossa di mercato non secondaria per il Milan che così facendo elimina le voci riguardanti un presunto “spogliatoio spaccato” dopo le parole dure di Fonseca dopo Milan-Stella Rossa. Maignan infatti aveva postato due storie ritraenti Calabria e Theo Hernandez, un gesto che aveva aperto a non poche interpretazioni, fortunatamente sbagliate.
Oltre a Maignan un altro giocatore che è arrivato alla fumata bianca per il rinnovo con il Milan e Tijani Reijnders che passerà dagli attuali poco meno di due milioni netti a tre. L’olandese ha già siglato l’accordo a Casa Milan e verrà annunciato nei prossimi giorni attraverso un comunicato ufficiale.
Maignan a parte, le contestazioni proseguono
Stasera si è tenuta una festa privata per celebrare i 125 anni di storia del Milan nel quartiere Tortona. Presente anche alcuni elementi della Curva che hanno scelto di far sentire la propria voce, anche dopo quanto fatto nel post Milan-Genoa.
🗣️ The Curva Sud: “Cardinale you have to sell.”
— SempreMilanTV (@SempreMilanTV) December 16, 2024
I supporter rossoneri hanno esposto uno striscione all’esterno dell’evento con su scritto un messaggio chiaro rivolto alla proprietà: “Cardinale devi vendere!”
Presenti alla serata diverse leggende del Milan come Frank Rijkaard, Filippo Galli, Mauro Tassotti e Alexandre Pato. France Baresi, vicepresidente onorario, tutti meritevoli di applausi. Accoglienza esaltante anche per Francesco Camarda, altro giocatore a cui la curva ha dedicato cori ad hoc.
Nessuna contestazione invece per Paulo Fonseca, arrivato in compagnia di moglie e figli. Sky ha comunicato che la dirigenza rossonera è arrivata all’evento entrando da un ingresso secondario, evitando così di incontrare tifosi esterni all’impianto.
🤐 No applause for Fonseca from the Curva Sud, but no jeering either
— SempreMilanTV (@SempreMilanTV) December 16, 2024
Cominciamo a sistemare pedine importanti a Mike è un ottimo portiere e può essere il leader che in questo momento ci manca. Poi Pulisic,Reij,Fofana,Gabbia, Morata,Leao, Jimenez ma a destra perché a sinistra se davvero Theo vuole restare è un giocatore da recuperare assolutamente. Aggiungo Camarda che per me è pronto. Siamo a 9 giocatori da Milan e se ritrovano la coesione di gruppo siamo forti. Due o tre acquisti e un po’ di pulizia fra le seconde linee . Poi ci sarà l’incognita allenatore da valutare a fine stagione. Cmq si abbia il coraggio di puntare sugli obiettivi ancora raggiungibili. Il 4 posto in campionato lo vedo molto difficile. Ci sono da recuperare 8-9 punti alla quarta. Forza Milan ❤️🖤