Milan festeggia vittoria contro il Real Madrid

Emeson Royal e Theo Hernandez: la situazione dei due terzini del Milan

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 05: Malick Thiaw, Rafael Leao, Theo Hernandez and Emerson Royal of AC Milan show appreciation to the fans at full-time following the team's victory in the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Real Madrid C.F. and AC Milan at Estadio Santiago Bernabeu on November 05, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Emerson Royal e Theo Hernandez stanno attraversando un periodo altalenante. Facciamo l’analisi della situazione del brasiliano e del francese.

Emerson Royal a 360 gradi

Emerson Royal ha parlato della sua esperienza finora al Milan, del legame del club con il Brasile e della collaborazione con l’allenatore Paulo Fonseca.

Arrivato dagli Spurs durante la sessione di calciomercato estiva, Emerson ha strappato il posto di terzino destro titolare al capitano del club Davide Calabria, un’impresa non facile. Sebbene le sue prestazioni continuino a dividere l’opinione pubblica , sembra che Fonseca volesse un difensore con caratteristiche diverse sulla fascia destra, avendo apprezzato ciò che aveva visto nel brasiliano agli Spurs.

Si prevede che l’ex giocatore del Real Betis e del Barcellona tornerà titolare domani, soprattutto considerando che Calabria è finito al centro di una tempesta dopo aver reagito male alla sua sostituzione .

Emerson Royal ha rilasciato un’intervista alla Lega Serie A prima della partita del Milan contro il Genoa di domenica, che celebrerà il 125° anniversario della fondazione del club. Leggi anche: Pagelle Milan-Stella Rossa 2-1: Abraham (e Camarda) salvano Fonseca

Da dove deriva il soprannome “Royal”?

“Il soprannome ‘Royal’ deriva da una marca di caramelle gommose. Quando ero piccolo avevo una bocca grande e mia zia diceva che piangevo molto e che assomigliavo alla mascotte di quella marca.

Persino i miei amici hanno iniziato a chiamarmi Royal per prendersi gioco di me e questo atteggiamento è rimasto perché ancora oggi mi chiamano Royal più di Emerson.”

Il futuro di Theo Hernandez

Theo Hernandez ha avuto difficoltà in questa stagione, e le voci suggeriscono che ciò sia dovuto a una moltitudine di ragioni. Pertanto, è nell’interesse di tutti che il Milan trovi una soluzione.

La scorsa stagione, Theo era considerato uno dei migliori terzini al mondo, un titolo che aveva mantenuto costantemente negli ultimi anni. Tuttavia, questa stagione, è a molta distanza da quel giocatore, e ci sono alcune ragioni chiave per cui potrebbe essere così.

Didier Deschamps ha sostenuto che il suo calo è dovuto a fattori psicologici , quindi, suggerisce che il giocatore deve lavorare sul suo aspetto mentale se è possibile un ritorno ai suoi livelli precedenti. Un reset, per così dire, per riportarlo al giocatore devastante che un tempo brillava.

Oltre a questo, è stato sollevato un altro problema: il suo tempo in campo. In tutte le competizioni, il francese gioca efficacemente ogni tre giorni, e il calo mentale potrebbe essere collegato alla mancanza di tempo “libero”. (CONTINAU DOPO LA FOTO)

BERGAMO, ITALY – DECEMBER 06: Theo Hernandez of AC Milan shows his dejection during the Serie A match between Atalanta and AC Milan at Gewiss Stadium on December 06, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

A quanto pare Fonseca sta già valutando alternative per il fine settimana e il rapporto suggerisce che non sarà presente dal primo minuto contro il Genoa, quindi forse la sua occasione per una pausa mentale e fisica potrebbe arrivare adesso.

Guardare troppo lontano nel futuro è difficile, soprattutto quando una potenziale partenza. Tuttavia, il rapporto suggerisce che la risposta potrebbe arrivare dal team di reclutamento.

La mancanza di un sostituto “adeguato” si è fatta sentire in modo evidente questa stagione e le ultime indiscrezioni indicano che Fabiano Parisi potrebbe essere un’opzione nel mercato di gennaio per offrire una rotazione più valida, e questo potrebbe riportare Theo al meglio.

Tags AC Milan
Seguici