Pagelle Atalanta-Milan: i voti dei calciatori rossoneri dopo il match di questa sera al Gewiss Stadium di Bergamo. I top e flop della sfida.
Maignan 6,5: I gol su palla inattiva stanno diventando una brutta costante, Mike forse avrebbe potuto fare di più ma anche Superman ha dei difetti. Nel finale fa un paratone su Retegui.
E. Royal 6,5: Buona prova del laterale brasiliano che è stato equilibrato sia in difesa che in attacco provando comunque a farsi vedere con insistenza.
Gabbia 6,5: Il centrale italiano dà sicurezza al reparto con lui e Thiaw Fonseca ha trovato finalmente la coppia a cui affidare la difesa del Milan.
Thiaw 6,5: Il centrale tedesco gioca una buona gara senza concedere molto ai tanti inserimenti della squadra di Gasperini. Non una cosa da poco considerando il dato dei gol subiti stagionali dal Milan.
T. Hernández 6: Nel primo tempo un triplice scambio meraviglioso lo mette quasi nelle condizioni di fare gol ma lui non ha la prontezza di tirare e si fa recuperare. La sua stagione è tutta qui: costruisce, lavora ma quando è il momento di fare non fa.
Fofana 6,5: Il francese gioca la solita partita ordinata diventando il regista del Milan di stasera. Un giocatore davvero essenziale.
Reijnders 5,5: Da lui ci si sarebbe aspettato di più ma riesce comunque a tenere botta contro il non facile centrocampo atalantino. Il problema è che in avanti si vede poco, troppo poco, e la coesistenza con Loftus-Cheek nella ripresa non sembra premiarlo.
Musah 6,5: L’americano si destreggia bene e sembra essere davvero la chiave dell’equilibrio ritrovato del Milan. (90′ Chukwueze sv)
Pulisic 6: Una partita giocata a metà per Pulisic vale comunque sei e mezzo quest’anno. L’americano sfiora il gol nel primo tempo dopo neanche quindici secondi ma poi deve arrendersi dopo un duro contrasto con Pasalic. Speriamo che non sia niente di grave. (35′ Loftus-Cheek 6)
Leão 7: Rafael è cambiato e anche il gol di questa sera la dimostra. Il portoghese non vuole più il pallone sui piedi ma accetta di rincorrerlo bruciando in velocità chiunque gli si frapponga davanti. L’attacco della profondità è una gradita notizia del Leao di ora e in questo dobbiamo ringraziare Fonseca.
Morata 7,5: Non smetteremo mai di lodare il suo talento e la sua conoscenza del gioco. Il gol questa sera è la ciliegina sulla torta di una prestazione da grande giocatore. (78′ Abraham 5)