Oggi Tuttosport ha fatto il punto su tutte le trattative dei rinnovi intavolate dalla dirigenza del Milan partendo da quella che riguarda Reijnders.
Sembra proprio essere l’olandese il più vicino a siglare il prolungamento, come da lui stesso affermato in un’intervista rilasciata ad una TV dei Paesi Bassi (Ziggo Sport).
“Non ho ancora firmato, deve ancora succedere, ma mi sembra una buona cosa. È una bella ricompensa che il Milan vuole darmi, prolungare il contratto dopo un anno non capita spesso. È un grande club per cui giocare”, ha detto.
Reijnders è molto contento del proprio andamento al Milan e nonostante sia finito nel mirino di alcuni top club , tra cui il Manchester City, non vede il proprio futuro lontano da Milano. Per premiarlo il Milan è pronto ad alzargli lo stipendio attualmente fermo a 1,6 milioni a stagione.
Non solo Reijnders: gli altri rinnovi
Ma le trattative non si concentrano solo su Reijnders, nel frattempo infatti proseguono anche i colloqui con Mike Maignan, il cui contratto con il Diavolo scade nel 2026. Al momento le parti non hanno ancora trovato un accordo definitivo su stipendio fisso e bonus, ma c’è fiducia riguardo alla possibile intesa.
Le trattative per l’estensione di Theo Hernandez, i cui contratti scadono anch’essi nel 2026, sono apparentemente ferme. Questo nonostante le parole di Geoffrey Moncada di qualche giorno fa, in cui dipingeva un quadro molto più positivo.
Le discussioni restano in stallo per quanto riguarda i rinnovi di Davide Calabria e Alessandro Florenzi, entrambi con contratti in scadenza a fine stagione. Il capitano sembra aver perso il suo posto da titolare, mentre l’ex veterano della Roma continua ad avere lunghi problemi di infortuni.
Sale Frendrup come nuovo acquisto per gennaio
L’edizione di questa mattina del Corriere della Sera riporta che ieri è stata una giornata importante per Bennacer, tornato ad allenarsi a Milanello. L’algerino, operato a metà settembre per un grave infortunio al polpaccio, è tornato in campo lavorando ancora individualmente.
Prima di decidere se investire a gennaio su un centrocampista, la dirigenza vuole valutare attentamente come andrà il rientro in campo di Bennacer. Il Milan è fiducioso che il giocatore possa tornare ad alti livelli, ma questo è il secondo infortunio grave degli ultimi anni.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’infermeria rossonera, il rientro di Bennacer in campo è in programma per metà gennaio e fino ad allora Fonseca dovrà riuscire a gestire al meglio le proprie forze in mediana.
La dirigenza tuttavia ha già individuato a gennaio un possibile obiettivo per rinforzare il centrocampo: si tratta di Morten Frendrup del Genoa, attualmente il profilo più apprezzato e con esperienza in Serie A.
Il 23enne danese è considerato l’uomo ideale per completare il reparto visto che è molto bravo nei contrasti e nei recuperi, mentre la vendita di Luka Jovic o Noah Okafor potrebbe finanziare il trasferimento.