Tijjani Reijnders si è affermato come uno dei migliori centrocampisti d’Europa in questa stagione e il Milan è ben consapevole dell’interesse degli altri club.
Il centrocampista olandese è, insieme a Pulisic, il giocatore con il rendimento di gran lunga migliore di tutta la rosa milanista. L’ex AZ è considerato l’acquisto più azzeccato dell’ultima sessione estiva avendo giocato spesso fuori posizione riuscendo tuttavia a rendere sempre al meglio.
Ora Fonseca sembra avergli trovato il ruolo perfetto in un centrocampo a due al fianco di Fofana. Reijnders si è riuscito a distinguere sia nella facilità nell’andare a rete che nel muoversi palla al piede per creare superiorità, due caratteristiche che lo rendono tra gli interpreti più interessanti del ruolo a livello continentale.
Real e Chelsea puntano Reijnders
Proprio per questo motivo il nome dell’olandese è presente sulla lista dei desideri di diversi top club esteri. Tra loro, riporta Daniele Longo, spiccano Real Madrid e Chelsea. Le due prestigiose società non hanno ancora formalizzato offerte ma guardano con attenzione alle trattative per il rinnovo intavolate dalla dirigenza rossonera.
Il Milan infatti sta già lavorando per blindare il centrocampista olandese con un nuovo contratto e un adeguamento dell’ingaggio. Una decisione che avrà come scopo quello di allontanare le sirene estere e poter costruire con maggiore serenità intorno al talento di Reijnders.
La Juve pesca ancora dalla difesa dl Milan: obiettivo Tomori
Le due gare concluse senza prendere gol contro Juventus ed Empoli sembrano aver convinto Fonseca a puntare sulla coppia di centrali formata da Gabbia e Thiaw. Una decisione che mette un grande punto interrogativo sul futuro di Tomori, fino a pochi giorni fa considerato “titolarissimo”.
L’inglese, come Pavlovic, ha fin qui disputato un’annata ricca di alti e bassi, il ché lasca aperta l’idea di un possibile addio in estate. Per il cartellino dell’ex Chelsea il Milan non chiede meno di 30 milioni di euro, cifra vicina a quanto pagato per acquistarlo a titolo definitivo nel 2021.
Su Tomori c’è da segnalare il forte interesse della Juventus, che in estate ha preso Kalulu, ma anche del Newcastle e del West Ham in Premier League. Per il calciatore inglese un ritorno in patria sarebbe forse la destinazione più gradita, ma molto dipenderà dall’offerta che perverrà in via Aldo Rossi tra luglio e agosto.
Bennacer torna a Milanello: il programma del suo rientro
Non si può dire che gli ultimi anni siano stati fortunati per Bennacer, da mesi costretto a guardare i propri compagni in tv dopo l’infortunio subito ad inizio stagione.
Ora però per Bennacer il peggio sembra essere passato e già la scorsa settimana è tornato a farsi vedere a Milanello. I progressi dell’algerino sembrano aver convinto sia il tecnico che la dirigenza, che già in più di un’occasione ha parlato del suo rientro come se si trattasse di un nuovo acquisto.
Per quanto la fiducia e l’ottimismo siano importanti, è tuttavia impossibile prevedere quale potrà essere l’apporto dell’ex Empoli una volta rientrato in via definitiva. Proprio per questo motivo Moncada e soci devono tutelarsi provando a portare già a gennaio un rinforzo a centrocampo.
In quanto a Bennacer, mercoledì il centrocampista riprenderà gli allenamenti e settimana dopo settimana verrà rivalutato per poter così tornare ad allenarsi insieme ai compagni.